Russare: come risolvere il problema definitivamente

Salute

Russare: come risolvere il problema definitivamente

Russare
Russara

Russare è uno dei problemi più fastidiosi che possano capitare a una donna o a un uomo nel corso della loro vita. Come risolverlo? Coi dilatatori nasali

Russare è uno dei problemi più fastidiosi che possano capitare a una donna o a un uomo nel corso della loro vita. Come risolverlo? In questo articolo vi parleremo del problema, e della soluzione più efficace: i dilatatori nasali.

Tutti sanno quanto sia frustrante dormire con una persona che russa: al contrario, la maggior parte di chi russa non se ne rende conto e – forse anche per questo – spesso arriva a negare il problema. Se poi chi russa fa anche delle pause di respirazione durante il sonno, alla frustrazione si aggiunge anche la preoccupazione di sentirlo respirare a fatica per tutta la notte.

Inoltre, di male in peggio, chi dorme con un russatore spesso soffre a sua volta di disturbi del sonno: sentire il proprio compagno russare notte dopo notte genera frustrazione e difficoltà ad addormentarsi, che spesso si tramuta in una deprivazione del sonno.

Russare: l’origine del problema

Si russa perché l’aria che inspiriamo o espiriamo entra in contatto con alcuni tessuti molli presenti nelle vie aeree superiori: l’attrito causato dal contatto tra l’aria incanalata e questi tessuti causa delle vibrazioni che producono rumore, a volte anche molto forte.

Anche se di solito si pensa che russare sia un’innocua abitudine che colpisce molte persone, in realtà, oltre a dare fastidio a chi ci dorme vicino, può anche causare alcuni disturbi da non sottovalutare.

Molti russatori cronici appena svegli hanno mal di gola o bocca secca, mentre durante il giorno sono spesso scontrosi, fanno fatica a concentrarsi, hanno vuoti di memoria e si sentono spesso sonnolenti. Questo accade perché chi russa ha un sonno frammentato, che non permette di riposarsi completamente e che causa una stanchezza cronica che dura per tutta la giornata.

Oltre a questi motivi, il russamento non va trascurato soprattutto perché potrebbe essere il sintomo di un disturbo respiratorio più grave, la sindrome da apnee ostruttive nel sonno (OSAS), molto diffusa ma poco conosciuta. In generale non tutti coloro che russano soffrono di OSAS, ma tutti quelli che hanno l’OSAS russano. La cosa più importante da sapere è che senza appositi esami medici (basti pensare alla polisonnografia) non si può sapere se si tratta di semplice russamento o se invece è una sindrome da apnee ostruttive nel sonno.

Russare: come risolvere il problema con i dilatatori nasali

È possibile risolvere il problema con i dilatatori nasali, dei piccoli apparecchietti che si infilano nel naso per aumentare la quantità d’aria inspirata e così permettere una respirazione e un riposo sereni.

Vediamo quali sono i migliori su Amazon

Snorex-Vent- 4 Dilatatori nasali di silicone. Migliora le prestazioni sportive e diminuisce il russare + MASCHERINA PER DORMIRE GRATIS

Caratteristiche Snorex Vent

Il dilatatore nasale è disponibile in 4 diverse taglie regolabili anche in profondità; è fatto in morbido silicone piacevole da indossare; permette di respirare meglio e riduce il russare.
Con Snorex Vent più ossigeno e migliora le prestazioni sportive Indicato anche per corsa, ciclismo e anche per gli sport di contatto visto il materiale morbido di cui è fatto è indicato anche per gli sport di contatto

Snorex Vent è un dilatatore di silicone che massimizza il flusso d’aria attraverso attraverso il naso e può ridurre il russare. Allargando le narici aumenta l’afflusso di aria dal naso durante la respirazione. Sono incluse nella confezione 4 taglie che si adattano a tutte le narici. A seconda della necessità si possono accorciare gli appositi anelli con delle forbici per regolare la profondità.

Airmax® | Dilatatori contro la congestione nasale | La respirazione attraverso il naso | anti russare | Pacchetto misura garantita – dimensioni piccole e medie – consigliato dai medici

Il flusso d’aria migliore attraverso il naso> la quantità di flusso d’aria che passa attraverso i dilatatori Airmax è ottimizzata fino a 176,1%
Riduce il russamento, e farà smettere di russare nella stragrande maggioranza degli utenti.
Patologie che possono essre curate con questo dilatatore: raffreddori, naso freddo, chiuso, l’asma, lieve apnea del sonno, chi soffre di ipertensione durante il volo, mal di testa, fibrosi polmonare, allergie respiratorie e ovviamente russare!
Il funzionamento del Airmax® [ stato scientificamente studiato e provato! Raccomandato dai medici, comodo e facile da usare.

Airmax è costituito da una plastica morbida certificata, inodore, senza effetti collaterali
Garanzia di rimborso (entro 3 settimane dalla data di acquisto)

AIRMAX COME FUNZIONA?

Airmax è fatta di un materiale plastico morbido, inodore e atossico. E può essere utilizzato per un massimo di tre mesi. Con l’introduzione del Airmax nella parte più stretta del naso, aumenta il flusso d’aria. Questo si traduce in una migliore circolazione dell’aria. Usare Airmax è anche estremamente confortevole. Airmax fornisce un maggior afflusso di aria per aumentare il comfort di respirazione. In questo modo, Airmax vi farà respirare più facilmente.

Per questo il dilatatore ha i seguenti benefici: è efficace contro il russare; abbassa mancanza di respiro con il raffreddore; riduce la necessità di decongestionanti nasali, fa passare un maggior afflusso di aria nell’esercizio; permette di dormire meglio.

Istruzioni: Airmax deve essere lavato con acqua prima e dopo l’uso. Posizionare il Airmax all’interno del naso, fino a che le gambe allargano l’ingresso nasale.

Ciò si traduce immediatamente in una migliore distribuzione dell’aria, che migliorerà sensibilmente respiro e il livello di prestazioni. Inoltre aiuta anche il relax e un sonno corretto. Le forme arrotondate della Airmax lo rendono in grado di essere facilmente posizionato all’interno del naso. Airmax non è adatto a bambini di età inferiore ai 12 anni. Inoltre non deve essere usato negli sport di contatto.

Dilatatore nasale per attività sportive e antirussamento – Testato dal CONI – Made in Italy – STARTUP KIT

Contiene 3 dilatatori di 3 taglie diverse: in questo modo la confezione risulta la soluzione ideale per poter provare comodamente la taglia più adatta. Questo startup kit migliora la respirazione in caso di congestione nasale: riduce il russare durante il sonno e aiuta a ridurre la sonnolenza diurna
Aiuta nell’attività sportiva (jogging, ciclismo ecc, ovviamente non sport di contatto) apportando una maggiore quantità di ossigeno e contrastando la formazione di acido lattico
Prodotto Made in Italy testato dal Comitato Olimpico (CONI) e dalla Federazione Italiana Canottaggio (FIC)
Aumenta l’ossigenazione del corpo aumentando il flusso d’aria durante la respirazione

DAN AIR è il pratico dilatatore nasale che dilatando delicatamente le narici consente di inalare una maggiore quantità di ossigeno così da favorire sensibilmente la respirazione nelle attività di routine, nello sport e soprattutto durante il sonno: infatti DAN AIR è anche un possibile rimedio contro il russare.

È facile e comodo da utilizzare.
La confezione comprende 3 dilatatori (1 Small, 1 Medium e 1 Large), in comodi e pratici astucci singoli, in maniera tale da trovare in autonomia la misura idonea alle tue narici.

Dan Air: le caratteristiche

MATERIALE: Ipoallergenico, biocompatibile, atossico, senza silicone.

UTILIZZO: si inserisce nelle cavità nasali, è molto confortevole e può essere indossato in qualsiasi momento della giornata.

BENEFICI: migliora la respirazione, aiutando a ridurre la sonnolenza diurna e tutti i disturbi legati al sonno.

MADE IN ITALY: il dilatatore nasale è stato progettato, realizzato e confezionato in Italia.

TESTATO DAGLI SPORTIVI, soprattutto dal Comitato Olimpico (CONI) e dalla Federazione Italiana Canottaggio (FIC).

Dan Air: come si usa

– Si lava con acqua e un detergente delicato dopo l’utilizzo.
– Può essere indossato fino a 12 ore consecutive.
– Non utilizzare su pelle irritata o ferita.
– Se utilizzato in modo continuativo, si consiglia di sostituirlo entro un mese dal primo utilizzo; se l’uso è limitato, il dilatatore si conserverà per più tempo.
– È personale.
– È sconsigliat negli sport di contatto.
– Prima di indossarlo verificarne l’integrità.
– Non può essere indossato da bambini di età inferiore ai 14 anni.

Best Breathe, dilatatore anatomico nasale, IT04010, 1 articolo per ciascuna taglia “M” e “XL” (adatte principalmente a uomini adulti) con contenitore e foglietto illustrativo in inglese, tedesco, spagnolo e italiano.

Il dilatatore nasale anatomico Best Breathe è un efficace rimedio, semplice ma discreto per ampliare le vie respiratorie e per ridurre la resistenza all’aria durante la respirazione nasale. L’uso del dilatatore Best Breathe può aiutare in molti casi nelle diverse situazioni quotidiane, per esempio durante il sonno o sport, a respirare correttamente attraverso il naso.

Grazie a una migliore respirazione nasale, il russare è spesso ridotto o addirittura eliminato, perché meno aria passa attraverso la bocca e il palato morbido per evitare le vibrazioni. Come un dato di fatto, queste vibrazioni effettivamente possono causare il classico suono del russamento. Sport e performance fisica possono anche essere notevolmente migliorate. Respirare attraverso il naso protegge i polmoni. Invece le narici nasali strette, troppo piccole o un naso congestionato possono costringerci a respirare attraverso la bocca.

Di conseguenza particelle di sporco e germi possono entrare nel corpo, inoltre l’aria non è né preriscaldata nè inumidita. Questo può avere conseguenze negative per la nostra salute. Numerosi esperti e medici sono convinti dei nostri prodotti farmaceutici per molti anni. Best Breathe è l’originale. Il naso può essere bloccato da molteplici cause e talvolta anche ad un punto che respirare attraverso il naso diventa impossibile. Il dilatatore Best Breathe nasale espande le vie respiratorie senza l’uso di spray nasali. Questo permette un maggior afflusso di aria nei polmoni.

Air free dilatatore nasale taglia unica

Dilatatore nasale in taglia unica in morbido silicone, clinicamente testato. Dura per circa 45 notti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 708 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+