> > Ryan Mason, infortunio shock in Premier

Ryan Mason, infortunio shock in Premier

Ryan Mason infortunio shock in Premier

Attimi di vero terrore si sono vissuti ieri a Stamford Bridge durante Chelsea-Hull City di Premier. Uno scontro di gioco tra Ryan Mason e Gary Cahill ha tenuto in apprensione gli spettatori in campo e quelli da casa. L'impatto al 12' del primo tempo. Durante un normale scontro aereo, tra i due a r...

Attimi di vero terrore si sono vissuti ieri a Stamford Bridge durante Chelsea-Hull City di Premier. Uno scontro di gioco tra Ryan Mason e Gary Cahill ha tenuto in apprensione gli spettatori in campo e quelli da casa.

L’impatto al 12′ del primo tempo. Durante un normale scontro aereo, tra i due a riportare la peggio è stato proprio il calciatore dell’ Hull City classe 1991 Ryan Mason. Già da subito le condizioni dello sfortunato Mason sono apparse gravi. I calciatori e l’arbitro hanno richiamato a gran voce l’intervento dei sanitari. Mason è stato immediatamente soccorso e trasportato in uno degli ospedali londinesi.

Esami strumentali hanno successivamente riscontrato una frattura cranica. Nella notte l’operazione d’urgenza per cercare di ridurre la frattura. Le condizioni, in base a quanto trasmesso da una nota del nosocomio sono definite stabili. Nel calcio questo tipo di infortuni non sono certo una novità. Lo stesso tipo, una frattura cranica, colpì tempo fa Peter Cech. All’età di 24 anni, nel 2006, quando ancora militava nel Chelsea, in uno scontro di gioco con un calciatore del Reading riportò lo stesso tipo di frattura cranica. Si discusse anche dell’eventualità di un suo addio prematuro al calcio giocato. Per fortuna non fu così. Cech gioca ancora, adesso nelle fila dell’Arsenal. Per molto tempo fu costretto a portare un caschetto protettivo, che divenne il suo segno distintivo. Anche il calciatore rumeno Christian Chivu, subì lo stesso infortunio quando giocava nell’ Inter.