Ryanair accoglie la conferma della Corte Europea che la CE ha mancato nell’indagare sugli Aiuti di Stato ad Alitalia COMMENTA  

TV di NOTIZIE.IT

Ryanair accoglie la conferma della Corte Europea che la CE ha mancato nell’indagare sugli Aiuti di Stato ad Alitalia COMMENTA  

Ryanair, la più grande compagnia aerea in Italia, oggi (16 maggio) ha accolto con favore la decisione della Corte Europea che conferma che la Commissione Europea ha mancato nell’indagare sugli “Aiuti di Stato” garantiti ad Alitalia.


Ryanair aveva inizialmente notificato gli “Aiuti di Stato” a favore di Alitalia alla Commissione Europea nel giugno 2006. Tuttavia, la Commissione ha mancato nell’agire e Ryanair è stata lasciata senza altra alternativa se non portare il caso davanti alle Corti Europee. La decisione di oggi riconferma la decisione del 2011 della Corte Generale dell’Unione Europea, la quale aveva parimenti deliberato che la Commissione aveva mancato nel suo compito di indagare sugli “Aiuti di Stato”.

Robin Kiely di Ryanair ha dichiarato:

“Diamo il benvenuto alla decisione di oggi della Corte di Giustizia Europea che conferma la decisione della Corte Generale dell’Unione Europea secondo cui la Commissione Europea ha mancato nell’indagare sui ripetuti “Aiuti di Stato” ad Alitalia, che hanno nuociuto alla concorrenza in Europa e sostenuto una compagnia di bandiera ad alto costo in via di fallimento a danno dei passeggeri europei.


Non vediamo l’ora che la Commissione indaghi definitivamente su questi ripetuti “Aiuti di Stato” e chieda ad Alitalia di restituire immediatamente il denaro dei contribuenti che ha illegalmente ricevuto.”

Ryanair è l’unico vettore ultra low cost in Europa e la più grande compagnia aerea in Italia, con più di 1.500 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno) da 57 basi, su 1.500 rotte a tariffe basse che collegano 180 destinazioni in 29 paesi, e opera con una flotta di 305 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 175 nuovi aeromobili Boeing, in consegna tra il 2014 e il 2018. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 8.500 professionisti altamente qualificati, trasporterà quest’anno più di 80 milioni di passeggeri e vanta un record di 28 anni di sicurezza.

L'articolo prosegue subito dopo

WWW.RYANAIR.COM è stato lanciato nel gennaio del 2000 ed è già il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi.

Call center: 895 5000 020 Prenotazioni / Informazioni– 899 289 993 Supporto Prenotazioni Internet Voli Ryanair

In Italia Ryanair opera 57 rotte domestiche dai seguenti 21 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*