Ryanair: la compagnia arriva in America, queste le nuove tratte - Notizie.it

Ryanair: la compagnia arriva in America, queste le nuove tratte

Viaggi

Ryanair: la compagnia arriva in America, queste le nuove tratte

ryanair

Ryanair tariffe competitive per volare in America. Finalmente la compagnia è riuscita nel suo intento stringendo un'alleanza con Air Europa.

Ryanair e l’America

Dopo aver spodesto dal primo posto la compagnia Lufthansa e assestato qualche colpo all’Alitalia, Ryanair arriva in America. Martedì 23 maggio la compagnia irlandese ha annunciato i nuovi voli trans-oceanici. Anche le compagnie low-cost stanno puntando forte sui voli intercontinentali, non accontentandosi più del medio raggio. Il campo è stato aperto dalla Norwegian a fine 2016.

Ryanair

Alleanza con Air Europa

La Ryanair ha siglato un alleanza con Air Europa il vettore spagnolo che, con base a Madrid, copre 20 rotte. Una per Israele e le altre 19 per l’America. Tutti i clienti della Ryanair potranno ora prenotare voli dalle 85 basi europee a prezzi concorrenziali verso il Nuovo Mondo. Considerando che stiamo parlando di 120 milioni di clienti per la compagnia è molto interessante e fruttifera. Micheal O’Leary presidente aveva già da tempo accarezzato l’idea di poter portare la sua flotta giallo blu oltre oceano.

I costi esorbitanti l’avevano fino ad ora fermato perché, acquistare e manutentare aerei a lungo raggio, diventava molto gravoso. Allora è nata l’idea di stringere alleanze. Questo per far si che sia i vecchi che nuovi clienti vengano attirati dai prezzi concorrenziali delle due alleate. Alla fine del 2017 la Ryanair permetterà la connessione dei voli attraverso l’hub di Madrid degli operativi Air Europa. O’Leary punta anche ai voli di connessione da Fiumicino.

Ryanair conosciamola

Ryanair

E’ stata fondata nel 1985 da Tony Ryan.E’ una compagnia a basso costo irlandese con sede a Dublino. La sua più importante base operativa è l’aeroporto di Londra-Stansted. Nel 1991 Micheal O’Leary ottenne l’incarico di ristrutturarla. Adottò il modello economico ” tariffe basse niente fronzoli” già adottato con profitto dalla Southwest Airlines. Nel 1995 la compagnia al suo decimo compleanno trasportava 2.260.000 passeggeri. Arrivò nel 2016 101 milioni di passeggeri.

Nel 2017 oltre all’apertura dei voli verso l’America ha aperto una sede a Napoli. In Italia ha 9 aeroporti coperti. Nelle varie dichiarazione rilasciate O’Leary ha assicurato che nel 2020 avrà la flotta più moderna ed efficiente del mercato.

Air Europa chi e’

alleanza

Air Europa è la terza compagnia aerea spagnola per numero di passeggeri trasportati. Ha base operativa presso l’aeroporto di Madrid. Nasce nel 1986 ed inizialmente i suoi velivoli erano Boeing 737-300. Nel 1991 è stata acquistata dall’imprenditore britannico Josè Hidalgo che ha ampliato la sua flotta. Nel 1999 arrivano i primi Boeing 737-800. Il direttore esecutivo dell’Air Europa Hidalgo ha affermato che questa partnership consoliderà la sua compagnia per la miglior offerta qualità-prezzo. Ha sottolineato inoltre che Madrid offre un servizio veloce al cliente che in 15 minuti arriva ai due gate più distanti.

Città servite dall’alleanza

Le partenze dalle 85 basi europee verso il Nuovo Mondo serviranno le seguenti città:

Boston, Miami, New York, Buenos Aires, Santa Cruz, Salvador, San Paolo, Bogotá, Avana, Punta Cana, Santo Domingo, Caracas, San Pedro Sula, Cancun, Asuncion, Lima, Montevideo, San Juan, Guayaquil.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche