Ryanair N° 1 per servizio clienti: le statistiche di marzo 2013 COMMENTA  

Ryanair N° 1 per servizio clienti: le statistiche di marzo 2013 COMMENTA  

Ryanair, la più grande compagnia aerea in Italia, ha reso noto oggi (17 aprile) le statistiche relative al servizio clienti per il mese di marzo 2013. I dati confermano che Ryanair resta la compagnia aerea numero uno in Europa per servizio clienti.

Nel mese di marzo 2013:
° l’89% dei (36.000) voli è arrivato in orario (leggermente in diminuzione a causa del non comune livello di neve e ghiaccio).
° meno di 1 reclamo ogni 1.000 passeggeri
° meno di 1 reclamo per bagagli smarriti ogni 2.000 passeggeri

STATISTICHE SERVIZIO CLIENTI MARZO 2012 2013
Voli in orario 93% 89%
Reclami per ogni 1.000 passeggeri 0.58 0.56
Reclami per bagaglio per ogni 1.000 passeggeri 0.35 0.34
Risposte ai reclami entro 7 giorni 99% 99%

° Solo Ryanair garantisce le tariffe più basse senza “alcuna sovrattassa carburante”;
° Ryanair ha la flotta europea più giovane, più ecologica e più pulita;
° Ryanair è la compagnia aerea N°1 in Europa per voli in orario (superando Easyjet ogni settimana dal 2003).
Robin Kiely di Ryanair ha dichiarato:
“La formula imbattibile di Ryanair composta da tariffe più basse, nessuna sovrattassa carburante e leadership nel settore per servizio clienti continua a incoraggiare i passeggeri ad abbandonare le compagnie di bandiera come Air France, Alitalia e Lufthansa, caratterizzate da tariffe alte e sovrattasse carburante , ed è per questo che trasporteremo circa 80 milioni di passeggeri quest’anno. Una volta scelti i prezzi di Ryanair, questi passeggeri continuano a scegliere i nostri voli per l’imbattibile puntualità, il minor numero di bagagli persi e un eccellente servizio clienti.”

Ryanair è l’unico vettore ultra low cost in Europa e la più grande compagnia aerea in Italia, con più di 1.500 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno) da 57 basi, su 1.500 rotte a tariffe basse che collegano 180 destinazioni in 28 paesi, e opera con una flotta di 305 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 175 nuovi aeromobili Boeing, in consegna tra il 2014 e il 2018. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 8.500 professionisti altamente qualificati, trasporterà quest’anno più di 80 milioni di passeggeri e vanta un record di 28 anni di sicurezza.

WWW.RYANAIR.COM è stato lanciato nel gennaio del 2000 ed è già il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi.

Call center: 895 5000 020 Prenotazioni / Informazioni– 899 289 993 Supporto Prenotazioni Internet Voli Ryanair

In Italia Ryanair opera 57 rotte domestiche dai seguenti 21 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*