Ryanair N° 1 per servizio clienti: le statistiche di marzo 2013

Viaggi

Ryanair N° 1 per servizio clienti: le statistiche di marzo 2013

Ryanair, la più grande compagnia aerea in Italia, ha reso noto oggi (17 aprile) le statistiche relative al servizio clienti per il mese di marzo 2013. I dati confermano che Ryanair resta la compagnia aerea numero uno in Europa per servizio clienti.
Nel mese di marzo 2013:
° l’89% dei (36.000) voli è arrivato in orario (leggermente in diminuzione a causa del non comune livello di neve e ghiaccio).
° meno di 1 reclamo ogni 1.000 passeggeri
° meno di 1 reclamo per bagagli smarriti ogni 2.000 passeggeri

STATISTICHE SERVIZIO CLIENTI MARZO 2012 2013
Voli in orario 93% 89%
Reclami per ogni 1.000 passeggeri 0.58 0.56
Reclami per bagaglio per ogni 1.000 passeggeri 0.35 0.34
Risposte ai reclami entro 7 giorni 99% 99%

° Solo Ryanair garantisce le tariffe più basse senza “alcuna sovrattassa carburante”;
° Ryanair ha la flotta europea più giovane, più ecologica e più pulita;
° Ryanair è la compagnia aerea N°1 in Europa per voli in orario (superando Easyjet ogni settimana dal 2003).
Robin Kiely di Ryanair ha dichiarato:
“La formula imbattibile di Ryanair composta da tariffe più basse, nessuna sovrattassa carburante e leadership nel settore per servizio clienti continua a incoraggiare i passeggeri ad abbandonare le compagnie di bandiera come Air France, Alitalia e Lufthansa, caratterizzate da tariffe alte e sovrattasse carburante , ed è per questo che trasporteremo circa 80 milioni di passeggeri quest’anno.

Una volta scelti i prezzi di Ryanair, questi passeggeri continuano a scegliere i nostri voli per l’imbattibile puntualità, il minor numero di bagagli persi e un eccellente servizio clienti.”

Ryanair è l’unico vettore ultra low cost in Europa e la più grande compagnia aerea in Italia, con più di 1.500 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno) da 57 basi, su 1.500 rotte a tariffe basse che collegano 180 destinazioni in 28 paesi, e opera con una flotta di 305 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 175 nuovi aeromobili Boeing, in consegna tra il 2014 e il 2018. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 8.500 professionisti altamente qualificati, trasporterà quest’anno più di 80 milioni di passeggeri e vanta un record di 28 anni di sicurezza.
WWW.RYANAIR.COM è stato lanciato nel gennaio del 2000 ed è già il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi.

Call center: 895 5000 020 Prenotazioni / Informazioni– 899 289 993 Supporto Prenotazioni Internet Voli Ryanair

In Italia Ryanair opera 57 rotte domestiche dai seguenti 21 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche