Ryanair recluta Assistenti di volo: Cabin Crew Day organizzati in tutta Italia

Lavoro

Ryanair recluta Assistenti di volo: Cabin Crew Day organizzati in tutta Italia

Ryanair recluta Assistenti di volo: Cabin Crew Day organizzati in tutta Italia
Ryanair recluta Assistenti di volo: Cabin Crew Day organizzati in tutta Italia

Ryanair recluta Assistenti di volo: le selezioni inizieranno il 20 settembre e proseguiranno sino al 27 ottobre e riguarderanno tutte le regioni d’Italia.

Ryanair recluta personale da inserire come Assistenti di volo. La compagnia aerea irlandese è infatti alla ricerca di personale di bordo. A discapito della diminuzione notevole del numero dei voli offerti dalla compagnia low cost, sono frequenti le assunzioni di Hostess e Steward.

I candidati che vorranno partecipare alle selezioni dovranno essere in possesso di particolari requisiti. Infatti Ryanair richiede un’altezza minima di 1.57 centimetri, un’età non inferiore ai 18 anni e una buona forma fisica. Imprescindibile la conoscenza ottima della lingua inglese, che dovrà essere dimostrata anche in fase di colloquio. Inoltre, ai candidati è richiesta la capacità di nuotare e normali capacità visive. Sul sito ufficiale della compagnia aerea è possibile trovare la sezione dedicata alle candidature. Alla pagina Crewlink, si possono visionare le posizioni aperte e selezionare la Cabin Crew Day a cui si vuole partecipare.

Ryanair infatti ha già stabilito delle giornate di recruiting per il personale di bordo da assumere. Durante queste giornate ci saranno i colloqui con i candidati selezionati.

I colloqui di lavoro con i responsabili delle Risorse Umane della compagnia iniseranno a partire dal 20 settembre. Le selezioni si concluderanno il 27 ottobre. In questo lungo periodo la compagnia sarà presente in diverse città d’Italia. In ogni regione infatti verrà organizzata una Cabin Crew Day in cui i candidati selezionati a partecipare al colloquio potranno dimostrare le proprie competenze linguistiche. Coloro che verranno ritenuti idonei a seguito del colloquio, potranno partecipare al corso di formazione. Ryanair infatti prevede un periodo formativo precedente all’assunzione della durata di sei settimane presso le sedi di Milano e Roma. Anche in seguito al periodo di formazione i candidati dovranno sottoporsi a una valutazione, che se risulterà positiva li porterà all’assunzione. Ai fortunati futuri assistenti di volo verrà somministrato un contratto a tempo determinato di tre anni, con eventuale rinnovo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche