Ryanair Rooms: cos’è e come funziona? COMMENTA  

Ryanair Rooms: cos’è e come funziona? COMMENTA  

ryanair rooms

Si aprono nuovi sentieri per la convenienza dei viaggiatori che usufruiscono del servizio Ryanair: arriva Ryanair Rooms!

Dal 1° ottobre, il servizio Ryanair ha abbandonato definitivamente la  propria partnership con il servizio  Booking.com ed ha iniziato ad offrire sul portale del proprio sito un nuovissimo sistema  di ricerca di camere d’albergo e appartamenti da abbinare al volo.


Il progetto, battezzato Ryanair Rooms, fa in modo che la celebre compagnia aerea entri ad ali spiegate nel mercato  del metasearch, competendo nel campo con concorrenti altrettanto validi del calibro di Trivago, Kayak, Skyscanner e Tripadvisor.


La stessa Ryanair ne è perfettamente consapevole:  nel comunicato pubblicato sul suo sito, dichiara infatti che sta puntando ad assurgere al ruolo di Amazon dei viaggi. Come ribadisce Kenny Jacobs: “Sempre più clienti stanno chiedendo a Ryanair prodotti che vadano oltre il semplice volo e noi vediamo come naturale questa progressione che vedrà Ryanair.com diventare l’Amazon dei viaggi aerei. Questo va anche incontro anche alle richieste dei clienti per differenti tipi di ospitalità, dall’hotel 5 stelle all’appartamento indipendente. Aspettiamo di ricevere proposte dai partner interessati e che vogliano aiutarci a rivoluzionare l’industria dei viaggi ancora una volta”.


Purtroppo  è troppo presto per dire se questa nuova offerta porterà al ribasso la sfida sulla vendita di camere d’albergo, competizione che si sta inasprendo sempre di  più  in un’arena dove tutti sono concorrenti tra loro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*