Ryse: Son of Rome: recensioni, prezzi, console

Ryse: Son of Rome: recensioni, prezzi, console

Videogiochi

Ryse: Son of Rome: recensioni, prezzi, console

Ryse Son of Rome
Ryse Son of Rome

Ryse: Son of Rome è un videogioco di avventura, ambientato nell'antica Roma e pensato per la console Xbox One ma esiste una versione anche per PC.

“Ryse: Son of Rome” è un videogioco di azione e avventura che può essere giocato in terza persona. Vediamone insieme le caratteristiche.

Il giocatore si muove nei panni di Marius Titus, un generale Romano che cerca vendetta per farsi giustizia alla propria famiglia, brutalmente assassinata. All’inizio del gioco, il protagonista viene attrezzato con una spada per sferrare attacchi ai nemici e uno scudo con cui difendersi. Nel corso della ricerca, il giocatore si guadagnerà l’accesso a nuove e diverse armi, con cui potrà sia attaccare che difendersi.

Come sbloccare i livelli e altri trucchi

Vogliamo dedicarvi qualche chicca per godervi al meglio l’esperienza con questo videogioco e migliorare le vostre performance. Il primo consiglio è di prendere tempo per osservare bene i nemici che vi trovate di fronte: i peggiori non sono infatti, come potrebbe sembrare, i bruti. Al contrario, i barbari armati di ascia sferrano spesso un duplice attacco, traendovi in inganno: mentre vi sembra fin troppo facile e rapido liberarvi del primo, il secondo sta già preparando una nuova aggressione.
Il secondo consiglio d’oro è di prestare attenzione allo spazio circostante.

Infatti, spesso l’inquadratura permette ai vostri nemici di sferrarvi attacchi senza che voi possiate vederli con anticipo. Sarebbe quindi auspicabile trovarsi sempre in una posizione centrale dalla quale godere della migliore visuale per limitare i danni.

Quali console supporta

“Ryse: Son of Rome” è un videogioco sviluppato per la console XBox One, per la quale è infatti uscito prima, nel 2013. Tuttavia, già dall’anno seguente è stata prodotta e commercializzata anche una versione per PC, supportata solamente dai dispositivi che abbiano come sistema operativo Microsoft Windows. Vi assicuriamo che questo gioco vi terrà incollati allo schermo del vostro Pc, non potrete fare altrimenti.

Per quanto riguarda l’ultima console immessa sul mercato dalla Microsoft, Amazon offre una vantaggiosissima offerta con la quale potrete acquistare il gioco ad un prezzo davvero conveniente. Affrettatevi e cominciate a divertirvi con questo strabiliante titolo che vi porterà indietro nel tempo, all’epoca dell’età d’oro di Roma.

Prezzi e recensione

Ryse: Son of Rome” può essere acquistato a differenti prezzi a seconda del canale scelto.
Il videogioco, in commercio ormai dal 2013, ha ricevuto un’accoglienza varia caratterizzata da opinioni contrastanti.

Il punto su cui tutti hanno concordato è l’elevata qualità della grafica e del design, l’estrema attenzione al realismo e al dettaglio, tanto che il gioco è stato addirittura definito come un “imponente capolavoro dell’arte della grafica”. Le ambientazioni sono varie e tutte attentamente costruite e la modalità di gioco è fluida e scorrevole.

Tuttavia, sono piovute anche numerose critiche. Le principali si concentrano sul fatto che il ritmo di gioco non è sufficientemente incalzante, che alcuni passaggi sarebbero eccessivamente lenti e che non è stata posta l’enfasi richiesta sui momenti di combattimento. Secondo alcuni, dunque “Ryse: Son of Rome” è a tratti troppo ripetitivo, tanto da risultare noioso per i giocatori.

Comprare il gioco online

E’ possibile acquistare il gioco online su svariate piattaforme di e-commerce e a prezzi generalmente competitivi rispetto a quelli da negozio. Tuttavia, bisogna controllare sulla singola piattaforma che la consegna del prodotto sia disponibile anche per Paesi al di fuori degli Stati Uniti e che la spedizione resti comunque gratuita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

kindle
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

18 novembre 2017 di Notizie

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.