S.O.S siccità e razionamento dell’acqua COMMENTA  

S.O.S siccità e razionamento dell’acqua COMMENTA  

Aria di primavera, clima più mite, vita all’aria aperta, scampagnate . Che meraviglia !! Ma le temperature sono al di sopra della media quest’anno di almeno di 2 – 3 gradi. Ci sono giornate in cui sembra quasi di essere in estate.

“Putroppo avremo scarsità di precipitazioni anche per i mesi a seguire. Due le cause: il raffreddamento delle acque superficiali del Pacifico equatoriale e la direzione dei venti al di sopra della fascia tropicale.

Ambedue sono anomalie climatiche. Il risultato consiste nel rafforzamento dell’anticiclone delle Azzorre, che porta bel tempo e pochissime piogge”.  Dichiara il Colonnello Giuliacci, il meteorologo per eccellenza.

Dobbiamo aspettarci un repentino abbassamento del livello dei fiumi e un considerevole aumento di
concentrazione di sostanze inquinanti nell’acqua con delle conseguenze gravi per l’ecosistema.  Ne derivano inoltre tutti i problemi legati all’agricoltura.

L'articolo prosegue subito dopo

Ma cosa possiamo fare?? In primis da evitare assolutamente tutti gli 
 sprechi d’acqua.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*