S.O.S siccità e razionamento dell'acqua - Notizie.it

S.O.S siccità e razionamento dell’acqua

Ambiente

S.O.S siccità e razionamento dell’acqua

Aria di primavera, clima più mite, vita all’aria aperta, scampagnate . Che meraviglia !! Ma le temperature sono al di sopra della media quest’anno di almeno di 2 – 3 gradi. Ci sono giornate in cui sembra quasi di essere in estate.
“Putroppo avremo scarsità di precipitazioni anche per i mesi a seguire. Due le cause: il raffreddamento delle acque superficiali del Pacifico equatoriale e la direzione dei venti al di sopra della fascia tropicale. Ambedue sono anomalie climatiche. Il risultato consiste nel rafforzamento dell’anticiclone delle Azzorre, che porta bel tempo e pochissime piogge”. Dichiara il Colonnello Giuliacci, il meteorologo per eccellenza. Dobbiamo aspettarci un repentino abbassamento del livello dei fiumi e un considerevole aumento di
concentrazione di sostanze inquinanti nell’acqua con delle conseguenze gravi per l’ecosistema. Ne derivano inoltre tutti i problemi legati all’agricoltura. Ma cosa possiamo fare?? In primis da evitare assolutamente tutti gli sprechi d’acqua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1238 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.