Sabato 2 giugno Memorial Nicolò Scotto COMMENTA  

Sabato 2 giugno Memorial Nicolò Scotto COMMENTA  

Bicicletta Silverback con USB
Bicicletta Silverback con USB

Sabato 2 giugno  si svolgerà  il Memorial Nicolò Scotto  organizzato dall’Unione Sportiva Pontedecimo in collaborazione con il Gruppo Ciclistico Quinto al mare.

Il giro cicloturistico partirà da Geo, ai piedi del monte Fignogna nella Provincia di Genova, prosegue e doppia il Passo dei Giovi, e attraverso Busalla arriverà a a Borgo Fornari.

Leggi anche: 1 novembre 2009: ci lasciava Alda Merini


Da qui  prende il via  la parte agonistica fino a Rigoroso dove si invertirà la rotta fino a Mignanego, poi la Salita di Campora per scendere a  Pedemonte, Serra Riccò ed arrivare al traguardo a San Biagio.

Leggi anche: Panorama d’Italia: eventi Milano


Un percorso di certo non facile, ma molto interessante dal punto di vista turistico.

Una pedalata attraverso le salite e le discese  che  Nicolò Scotto,  morto  a soli  20 anni durante una partita nel campo di calcetto  della sua parrocchia a Geo, giornalmente faceva per allenarsi.


A  due anni dalla sua morte,  pedalare è un modo per ricordare quella giovane promessa del ciclismo italiano.

Informazioni: www.uspontedecimo.net

Leggi anche

babbo-natale
Cultura

Babbo Natale esiste o no

Ci sono ancora bambini che credono a Babbo Natale e attendono con ansia di ricevere i suoi doni a Natale. Ma quanto c'è di reale in questo personaggio? La maggior parte dei genitori si sente rivolgere la fatidica domanda “Babbo Natale esiste o no?” dai propri figli appena riescono a percepire la realtà distinguendola dalla fantasia. Per alcuni questo momento arriva presto (fra i 3 e i 9 anni), per altri si prolunga un po’. Una cosa è certa: nell’immaginario collettivo dei più piccoli il personaggio di Babbo Natale ha persino soppiantato Gesù Bambino. Per i bimbi in tenera età Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*