Sabato 21 aprile è Trekking Urbano Day in 17 città italiane - Notizie.it

Sabato 21 aprile è Trekking Urbano Day in 17 città italiane

Ambiente

Sabato 21 aprile è Trekking Urbano Day in 17 città italiane

La Nona Giornata Nazionale del Trekking Urbano è dedicata al turismo “vagabonding” con itinerari che hanno una durata da un’ora a quattro con possibilità di bruciare 1800 calorie.

17 le città italiane che hanno aderito. Così, sabato 21 aprile cittadini e visitatori avranno un’occasione in più per vivere e scoprire a piedi i luoghi meno conosciuti e i monumenti più nascosti delle città d’arte italiane. Trento sarà la prima donna nazionale dell’evento. Da nord a sud di Italia, attraverso itinerari costruiti su misura i partecipanti potranno unire alla scoperta di percorsi inediti anche una salutare attività fisica. Nel percorso nazionale troviamo il Parco del Cardeto di Ancona, le monumentali cisterne romane di Fermo, le fontane di Ascoli Piceno, i monumenti di Borgo Ticino a Pavia, le “rogge” di Trento e i Bottini di Siena e altro ancora.

Il Trekking Urbano è un nuovo modo di fare turismo, meno strutturato e lontano dai circuiti tradizionali.

E’ una forma di turismo sostenibile e “vagabonding”, più libero e ricco di sorprese che privilegia gli angoli più nascosti e meno noti delle città d’arte italiane.

Il trekker, attraverso itinerari studiati da esperti, ha la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio unica, coniugando la possibilità di immergersi nell’arte e nella natura, facendo sport.

Per info sull’evento potete consultare la pagina web: www.trekkingurbano.info

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1239 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.