"Sabrina, vita da strega": i personaggi della serie oggi
“Sabrina, vita da strega”: i personaggi della serie oggi
Serie TV

“Sabrina, vita da strega”: i personaggi della serie oggi

sabrina, vita da strega

"Sabrina, vita da strega" è stato un telefilm cult degli anni novanta fino al 2003: ecco come sono diventati i protagonisti della serie oggi

Scoprite come sono cambiati gli attori protagonisti del telefilm cult dell’infanzia di molti, ovvero di Sabrina, vita da strega. Quando scoprirete come sono cambiati i protagonisti (in particolare Seth) potreste anche avere un mancamento…

Sabrina, vita da strega (Sabrina, the Teenage Witch) è una serie televisiva americana trasmessa dal 1996 al 2003 sui canale ABC e The WBper. La storia si basa sulle vicende a fumetti di Archie Comics, che hanno avuto inizio con la serie Sabrina, the Teenage Witch. Ispirate dal fumetto, sono state realizzate anche quattro serie a cartoni animati, ovvero Archie e Sabrina (The Archie Show), Sabrina (Sabrina – The Animated Series), Sabrina: La mia vita segreta (Sabrina’s Secret Life) e Sabrina vita da strega (Sabrina: Secrets of a Teenage Witch). In Italia il telefilm ha esordito nel 1998 su Italia 1, che la trasmetteva in orario pomeridiano.

sabrina1

La serie Sabrina, vita da strega si articola in sette stagioni.

Sono stati realizzati anche tre film per la televisione, del tutto indipendenti dalla serie. Il primo di questi film, intitolato Sabrina, the teenage witch, è una sorta di episodio pilota ed è stato trasmesso negli Stati Uniti il 7 aprile 1996 dalla rete Showtime. Il film presentava Melissa Joan Hart nel ruolo di Sabrina Sawyer e Sherry Miller e Charlene Fernetz nei ruoli delle zie Hilda e Zelda. C’era inoltre Nick Bakay a dar voce al gatto parlante Salem.

“Sabrina, vita da strega”: la trama e le vicende di Katie La More

La trama del film è simile a quella del primo episodio della serie. Sabrina si trasferisce dalle zie a Riverdale. Qui, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, scopre di essere una strega. Al nuovo liceo la ragazza conosce Marnie, che diventa la sua migliore amica. Si innamora poi di Seth (interpretato da un Ryan Reynolds agli inizi della sua carriera. Che però è fidanzato con Katie La More (Lalainia Lindbjerg), la ragazza più popolare della scuola.

Sabrina cercherà di usare i suoi nuovi poteri per farsi notare da Seth… Ma alla fine sarà conquistata da Harvey (Tobias Mehler), un altro studente del liceo innamorato di lei.

ryan

La produzione del film fu della Viacom e della Hartbreak Films. Ovvero la casa di produzione di proprietà di Melissa Joan Hart e di sua madre. In Italia il film è stato mandato in onda su Italia 1 poco prima del debutto della serie televisiva. Venne intitolato proprio Sabrina, vita da strega, affidando ai personaggi di Sabrina e Salem le voci di Perla Liberatori e Giovanni Petrucci.

vita strega1

La serie ha visto la partecipazione di alcuni personaggi famosi, come Andy Roddick, Coolio, Britney Spears, Carson Daly, Brian Austin Green, Drew Carey, Kevin Nash, Avril Lavigne e i Backstreet Boys. Ma anche di Monty Sopp, Sixpence None the Richer, Kelly Clarkson e dei Goo Goo Dolls. Nel 2003, nel primo episodio della settima stagione, è apparso anche Mark Wilkerson.

Membro del gruppo musicale Course of Nature, Mark sposerà la Hart nello stesso anno. Altri attori hanno mosso i primi passi all’interno della serie, come Milo Ventimiglia, Donald Faison, Bryan Cranston e Sophia Bush. L’edizione italiana è stata curata prima da Elena Sansonetti, poi da Sandro Fedele per Mediaset. Il doppiaggio italiano è stato eseguito da Pumaisdue sotto la direzione di Barbara Castracane, Eugenio Marinelli e Chiara Salerno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche