Sacchi gaffe su calciatori di colore - Notizie.it

Sacchi gaffe su calciatori di colore

Calcio

Sacchi gaffe su calciatori di colore

sacchi

Arrigo Sacchi uno degli allenatori che ha scritto la storia del calcio italiano si è imbattuto in una gaffe al Trofeo Maestrelli.

L’ex tecnico di Milan e della Nazionale cercando di difendere il nostro calcio ha usato un termine forte verso i calciatori di colore.

Arrigo Sacchi il mentore del calcio a zona, che ha spopolato negli ottanta consentendo al Milan di racimolare tanti successi e successivamente CT della Nazionale Italiana dal 2010 al 2014, ieri presenziando alla premiazione del Trofeo Maestrelli nell’intento di difendere il calcio italiano ed il suo patriottismo si è imbattuto in un’affermazione che sa tanto di gaffe: “Troppi stranieri nel nostro calcio, non abbiamo orgoglio nazionale. Le cose migliori le abbiamo fatte, a livello di club e di nazionali, quando arrivavano da noi solo stranieri forti. Io non sono razzista, ma vedere tanti ragazzi di colore e tanti stranieri al Viareggio è un’offesa per il calcio italiano”. Queste le parole dell’ex CT.

Non è stato apprezzato il suo riferimento ai ragazzi di colore, perchè è sembrata una discriminazione razziale, sicuramente non voluta, ma comunque pronunciata.

Sacchi si sarebbe dovuto limitare secondo tutti a parlare di stranieri in genere e non sottolineando il colore della pelle.

Una gaffe che potrebbe costare caro ad Arrigo, proprio come lo fu per Tavecchio punito dall’UEFA per una frase simile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.