> > Il sacco a pelo a forma di orso: la storia tragica di chi l'ha inventato

Il sacco a pelo a forma di orso: la storia tragica di chi l'ha inventato

sacco a pelo

Un sacco a pelo a forma di orso, ce lo avete presente? Eiko Ishizawa si, e ha pensato bene di inventarlo. Eiko è un'artista giapponese dotata di tanta creatività.   Così Eiko ha progettato e fatto realizzare un meraviglioso sacco a pelo fatto come fosse un orso, un sacco a pelo perfetto ...

Un sacco a pelo a forma di orso, ce lo avete presente? Eiko Ishizawa si, e ha pensato bene di inventarlo. Eiko è un’artista giapponese dotata di tanta creatività.

Così Eiko ha progettato e fatto realizzare un meraviglioso sacco a pelo fatto come fosse un orso, un sacco a pelo perfetto per il letargo di tutte le notti. Un sacco che tiene caldo quando fuori si gela, sacco da cui nessuno al mattino dovrebbe voler uscire mai.
Perché Eiko ha scelto proprio un orso per questo sacco a pelo? La realtà che dà origine alla sua creazione è davvero drammatica. Tutto ha inizio con un orso, un orso reale, orso Bruno, un orso migrante.

Ebbene Eiko si è tanto appassionata alla storia che tutti noi conosciamo, quella dell’orso che ha attraversato le Alpi per poter arrivare fino in Baviera e che è stato ucciso perché i locali lo hanno temevano che fosse pericoloso. Ebbene Eiko si è ispirata proprio a lui e a deciso di renderli omaggio. Eiko che racconta: “Sono rimasta molto colpita da quella tragica vicenda, quell’orso è riuscito a suscitare molti sentimenti contrastanti nelle persone“. Ed il sacco a pelo a forma di orso è stato il modo scelto dall’artista per omaggiare la sua memoria.