Saccomanni: siamo in ripresa, la recessione è finita

News

Saccomanni: siamo in ripresa, la recessione è finita

Intervistato a Sky tg24, il Ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni dichiara che l’Italia è in ripresa, che non servono manovre correttive in quanto la gestione dell’economia sarà più facile. Con parole ottimistiche rispetto a quello che dicono le stime, Saccomanni dichiara: “Credo che la recessione sia finita, ritengo che tra questo trimestre e il quarto trimestre l’economia entrerà in ripresa”.

Inoltre ha sottolineato: “Siamo tecnicamente in quello che si chiama punto di svolta del ciclo, visto che stimavano un calo del Pil dello 0,4%, invece è stato molto meno grave, dello 0,2%. “ Saccomanni ha poi criticato le previsioni disastrose del Fondo Monetario Internazionale e della Banca d’Italia, che ancora risentirebbero della stasi politica ed economica che c’è stata in Italia a Maggio.

Secondo il Ministro dell’Economia il Governo Letta, nei suoi primi cento giorni, ha fatto proprio un buon lavoro. Parlando dell’eventuale ripresa economica che tutti stiamo aspettando, Saccomanni aggiunge che bisogna aspettare ancora un po’ per vedere gli effetti sull’occupazione, mentre già comincia a profilarsi la possibilità di ridurre il debito pubblico vendendo una parte del patrimonio pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche