Salari a confronto COMMENTA  

Salari a confronto COMMENTA  

Negli Stati uniti il Bureau of Labor Statistics (BLS) stima che nel 2009 ci fossero un totale di 130,647,610 occupati e per confrontare i salari è necessario trovare un punto di riferimento.


Media nazionale

Un certo salario può essere confrontato con la media nazionale o una via di mezzo tra la media degli stipendi. A maggio 2009 la media nazionale era di $20.90 all’ora oppure $43,640 l’anno. La paga media per ora era di $15.95. Half of workers made more than this and the other half earned less.


Media occupazionale

Il BLS controlla i salari di 22 categorie tipo quelle relativa alla sanità, l’istruzione e il sistema giudiziario. Utilizzate questi parametri per confrontare il vostro salario da idraulico rispetto a quello di altri idraulici.

Media industriale

Conforntate i salari di tutti i lavori nell’industria sul sito delle BLS. Se lavorate come segretaria nel settore delle costruzioni residenziali controllate il vostro salario con quello di altre società per vedere se vi pagano più o meno bene.

L'articolo prosegue subito dopo


Media geogafica

I salari possono essere confrontati anche su base geografica. I dati della BLS mostrano quali paesi e aree metropolitane hanno i salari più alti per, ad esempio, gli insegnanti di scuole superiori. Potete controllare in che posizione è la vostra città e se sarebbe il caso di trasferirsi altrove.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*