Saldi, il sondaggio: 7 su 10 compreranno COMMENTA  

Saldi, il sondaggio: 7 su 10 compreranno COMMENTA  

SALDI: FRENA CALO ACQUISTI, MA E

In occasione dei saldi estivi quasi 7 italiani su 10 faranno acquisti. Lo stima la Confesercenti secondo la quale “’saranno il 65% – circa 28,6 milioni – gli italiani che approfitteranno dei saldi estivi, con una spesa complessiva prevista intorno ai 4 miliardi”.

La Fismo, l’associazione di categoria Confesercenti che riunisce gli esercenti della moda, ha condotto un sondaggio sulle intenzioni di acquisto degli italiani in vista dei saldi estivi.

“”Dai dati emerge che gli italiani hanno ben chiara l’occasione costituita dalle vendite di fine stagione – afferma il presidente della Fismo Roberto Manzoni – Soprattutto quest’anno, visto che la crisi ha pesato molto sulla spesa per abbigliamento delle famiglie del nostro Paese: il 36% delle persone che abbiamo intervistato ha dichiarato di non aver più rinnovato il proprio guardaroba estivo fin dagli ultimi saldi, mentre il 30% ha ammesso di aver rinunciato da ancora maggior tempo.

Oltre ad un’alta partecipazione, abbiamo registrato anche la forte volontà da parte dei clienti di usare i saldi per ottenere prodotti di pregio ad un prezzo conveniente: il 47% punterà all’acquisto di vestiti ed accessori di alta qualità, mentre il 17% girerà per negozi alla ricerca di prodotti firmati.

L'articolo prosegue subito dopo

Quest’anno potranno fare ottimi affari: il 76% dei negozi italiani praticherà sconti iniziali compresi tra il 30 ed il 40%”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*