2/7 al via saldi in tutta Italia, 100 euro a persona spesa media

Attualità

2/7 al via saldi in tutta Italia, 100 euro a persona spesa media

confcommercio saldi in tutta italia

Al via i saldi in tutta Italia. Iniziano oggi 2 luglio i saldi estivi in tutto il paese, esclusa solo la Sicilia, dove i ribassi sono in vigore da ieri.

Saldi in tutta Italia – Secondo Confcommercio è una vittoria importante: i saldi iniziano lo stesso giorno in tutta Italia, come richiedeva la Federazione Moda Italiana.

Clima non al massimo, ampia scelta e un po’ di liquidità

“Speriamo che le tante chiacchiere, l’agitazione e le molte ansie create intorno alle conseguenze della Brexit non vadano a penalizzare un clima di fiducia delle famiglie italiane che già non è al massimo”. E’ quanto ha affermato Renato Borghi, presidente Federazione Moda Italia e vicepresidente di Confcommercio.

“I consumi ancora deboli in stagione e le condizioni meteo non favorevoli hanno determinato una forte disponibilità di invenduto” ha proseguito Borghi, il quale ha evidenziato che in questo quadro “i consumatori avranno ampia possibilità di scelta”, mentre agli operatori “speriamo che i saldi possano portare liquidità per far fronte alle scadenze con i fornitori, certamente non margini.

In sostanza si tratta di un brodino ad un paziente ancora convalescente”.

100 euro a persona, 3.6 miliardi complessivi

Secondo l’Ufficio Studi di Confcommercio, la spesa media per famiglia per l’acquisto di articoli in saldo (fra abbigliamento e calzature) sarà di 232 euro, mentre la spesa media pro capite dovrebbe essere attorno ai 100 euro. Il giro di affari complessivo è stimato in circa 3 miliardi e mezzo di euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche