Saldi invernali al via dal 2 gennaio

Aziende

Saldi invernali al via dal 2 gennaio


Si inizia a Palermo ma nella maggior parte delle città si parte il 5. Nella capitale si aspetta l’Epifania

Al via il prossimo 5 gennaio i saldi invernali in quasi tutte le città italiane, a cominciare da Milano e fatta eccezione per Palermo dove i saldi sono previsti il secondo giorno del nuovo anno 2012. Nella Capitale partiranno il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio. ‘Molti negozianti li applicano già – una nota della Confesercenti – soprattutto i negozi di abbigliamento. Uno degli effetti della crisi’.

Nonostante la crisi i saldi invernali 2011 inizieranno subito dopo le feste e precisamente il 2 gennaio a Palermo. Nella maggior parte delle città italiane gli sconti si faranno attendere fino al 5 gennaio: Milano, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Ancona e Perugia, Napoli, Bari, Cagliari e Reggio Calabria. Giorno dell’Epifania riservato alla città capitolina. La durata massima degli sconti è fissata in 90 giorni.

Non mancano le critiche: secondo il Codacons la partenza degli sconti a ridosso del termine delle feste costerà cara a tutti. ‘I soldi delle famiglie italiane sono stati già spesi per le feste di Natale, per i regali, e per festeggiare il Capodanno, e poco o nulla resterà per gli acquisti durante i saldi’ dice il presidente Carlo Rienzi.

‘Il pessimo andamento delle vendite in questo periodo natalizio dimostra che avevamo ragione noi: gli sconti di fine stagione andavano anticipati a dicembre, per sostenere il commercio e consentire risparmi ai cittadini’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...