> > Saldi Mai Visti: il cartellone pubblicitario con Bocelli

Saldi Mai Visti: il cartellone pubblicitario con Bocelli

bocelli

Saldi mai visti e Bocelli in prima linea che sorride: questa la trovata pubblicitaria di un negoziante di Bassano del Grappa che ha scelto l’icona della musica classica per il suo spot. A Bassano del Grappa i Saldi non sono mai stati così discussi. Un negoziante, non nuovissimo a questo genere d...

Saldi mai visti e Bocelli in prima linea che sorride: questa la trovata pubblicitaria di un negoziante di Bassano del Grappa che ha scelto l’icona della musica classica per il suo spot.

A Bassano del Grappa i Saldi non sono mai stati così discussi. Un negoziante, non nuovissimo a questo genere di pubblicità, ha deciso di utilizzare l’immagine di un’icona della musica italiana, Andrea Bocelli. Sin qui nessun problema, ma ciò che però ha destato scalpore è la frase che accompagna la foto del cantante “Saldi mai visti”.

Uno spot che di certo, in positivo o in negativo, non passa inosservato. Sul web il negoziante è stato criticato per scarsa sensibilità al problema che ha colpito Bocelli sin da giovane età. Ma lui si giustifica dicendo che non è la prima volta che propone simili spot, utilizzando immagini anche di altri cantanti con la stessa disabilità come Steve Wonder e Ray Charles. Ma il popolo del web non è così ironico come il comico venditore di Bassano. Ora c’è solo da sperare che il diretto interessato, impegnato nel suo tour che lo vedrà anche a pochi chilometri da Bassano, nella cittadina medievale di Marostica, sia così ironico come il negoziante e non se la prenda per un doppio senso dal gusto discutibile.