Sale rosse agli Uffizi, visitabili da oggi COMMENTA  

Sale rosse agli Uffizi, visitabili da oggi COMMENTA  

Sono state mostrate alla stampa e da oggi sono visitabili le nove Sale rosse, un’altra parte di quel complesso progetto detto Grandi Uffizi del quale erano già state presentate le Sale blu, dei pittori stranieri.

Leggi anche: Voragine inghiotte auto e cambia volto Lungarno


L’idea, molto efficace dal punto di vista estetico, è di condurre il visitatore attraverso le diverse sale presentando la pittura cinquecentesca fiorentina facendo risaltare le cornici decorate e dorate sullo sfondo rosso cremisi delle pareti, quel colore tanto amato dai Medici.

Leggi anche: Torna in splendide condizioni ,l’opera “l’Annunciazione Martinelli”


Da non perdere!

Leggi anche

Truffa agli anziani. Si vestono da finanzieri: "Dobbiamo perquisire casa"
Firenze

Truffa agli anziani. Si vestono da finanzieri: “Dobbiamo perquisire casa”

Si sono presentati in una casa di Grassina alle 5,45 del mattino da una coppia di ottantenni. Il procuratore: "Chiedete sempre di vedere il mandato di perquisizione" Anziani nel mirino delle truffe. Ma c’è una nuova frontiera nel losco settore delle truffe agli anziani. Ed  un nuovo grande allarme. Dopo i periodi dei falsi esattori, dei falsi tecnici Enel e Telecom e dei falsi avvocati, ora alcuni truffatori si sono travestiti da finanzieri ed hanno simulato delle perquisizioni per derubare le coppie di anziani. E’ accaduto  già due volte a poche ore di distanza il 14 ottobre scorso. Su entrambi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*