Salmonella in roditori

Animali

Salmonella in roditori

La salmonella è un tipo di batterio che causa malattie correlate alle persone, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. I roditori infetti a volte trasmettono la malattia agli esseri umani.


I sintomi nei roditori
Secondo il sito web MD Pet, i ratti da compagnia e altri roditori vengono infettati da salmonella quando mangiano cibi contaminati o entrano in contatto con oggetti contaminati con i batteri della salmonella. I sintomi di infezione sono la diarrea, la pancia gonfia e la perdita di peso. La malattia di solito porta alla morte.

I sintomi negli esseri umani
I sintomi di infezione da salmonella per gli esseri umani sono diarrea, febbre e crampi allo stomaco. La malattia può includere anche i dolori muscolari, febbre, mal di testa e feci sanguinosa. Il sito web Mayo Clinic indica che la maggior parte delle persone guarisce in una settimana senza la necessità di intervento medico, ma in rari casi si possono sviluppare gravi complicazioni.

Evitare il contagio
I Centers for Disease Control and Prevention suggerisce di lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver toccato roditori o pulire le loro gabbie.

I bambini devono essere sorvegliati se ci sono roditori. Essi non devono baciare roditori o tenerli vicino alla bocca. Non maneggiare gli animali domestici nelle aree in cui gli alimenti vengono preparati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...