Salmonella vs. E.Coli

Wellness

Salmonella vs. E.Coli

E. coli e Salmonella sono due malattie intestinali che sono causate da batteri. Esse sono molto simili per quanto riguarda i sintomi e metodo di infezione, per cui è talvolta difficile distinguere una infezione dall’altra.


Infezione
Entrambi i batteri sono più comunemente diffusi attraverso gli alimenti contaminati. I batteri vivono nel tratto intestinale di animali e sono passati ad altre persone attraverso carne contaminata o uova.

Sintomi
I sintomi della salmonella ed E. coli sono molto simili e includono diarrea, dolori addominali e febbre. I sintomi della almonella di solito cominciano ad apparire in circa due giorni, mentre ci vogliono fino a una settimana per i sintomi di E. coli.

Diagnosi
Entrambe le infezioni possono essere diagnosticate con test di un campione di feci per identificare i batteri presenti.

Trattamento
La diarrea eccessiva può causare disidratazione. Antidiarroici possono essere raccomandati, ma il miglior corso di azione, soprattutto per l’E. coli, è quello di bere molti liquidi.

Complicazioni
Anche se la disidratazione è una preoccupazione comune per quanto riguarda queste infezioni, bambini, anziani e persone con sistema immunitario debole possono avere rischi per la salute.

Le complicazioni della salmonella possono includere la possibilità del contagio nel flusso sanguigno e artrite reattiva. Le complicazioni di E. coli sono un basso numero dei globuli rossi e danni renali.

Prevenzione/Soluzione
Dal momento che il modo più comune di questi batteri di diffondersi è attraverso il cibo contaminato e le condizioni igieniche, i modi più semplici per evitare di contrarli è lavarsi spesso le mani e cuocere il cibo accuratamente. Il batterio non sopravvive durante il processo di cottura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche