Fuori Salone: cos’è e cosa vedere

Milano

Fuori Salone: cos’è e cosa vedere

Fuori Salone 2017 a Milano: il meglio di tutti gli eventi distribuiti capillarmente in tutta l’area metropolitane del capoluogo lombardo, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile

Fuori Salone 2017 a Milano: il meglio di tutti gli eventi distribuiti capillarmente in tutta l’area metropolitana del capoluogo lombardo, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile

Fuori Salone: una kermesse di eventi

Fuori Salone è un insieme di eventi distribuiti in varie zone della città Metropolitana di Milano in concomitanza del Salone Internazionale del Mobile; non è un evento fieristico ma un’organizzazione capillare non gestito da un unico interlocutore ma da una pletora di organi istituzionali. Nato negli anni ’80 dalla facoltà di imprese attive ed operanti nel comparto dell’arredo e del design, attualmente, negli ultimi anni, la kermesse e l’organizzazione degli eventi ha visto il coinvolgimento di diversi attori operanti in comparti diversi tra cui tecnologia, arte, moda e food.

Fuorisalone.it: di cosa si tratta

Fuorisalone.it® 2016 è un progetto di Studiolabo S.r.l. ubicato in via Palermo 1 nel cuore di Milano: si tratta di una piattaforma tecnologica e di comunicazione che vanta la qualità di essere un supporto ideale per aziende, associazioni e altri stakeholders dell’area volto a realizzare e sostenere la promozione degli eventi organizzati durante il celebre Salone del Mobile.

Infatti, i diversi espositori possono organizzare in assoluta autonomia o fare riferimento proprio a Studiolabo S.r.l che aiuta a reperire la location ideale oltre a sostenere il piano di promozione e di comunicazione.

Fuorisalone.it è la guida ufficiale e punto di riferimento che racconta gli eventi organizzati durante la Design Week: mette in primo piano fatti e protagonisti sullo sfondo di Milano che per una settimana vive realtà mutevoli che ruotano attorno al mondo del design e della creatività.

Se sei un espositore: come puoi partecipare?

Se sei un espositore e vuoi partecipare alla kermesse di eventi organizzati da Fuori Salone, devi vantare un contenuto da presentare e valorizzare dinanzi agli occhi del pubblico, avere una location dove esporre e comunicare il valore degli eventi.

Se hai un contenuto di grande valore aggiunto da presentare e da comunicare in una location, puoi richiedere una consulenza a Studiolabo: società milanese che opera nel campo della comunicazione aziendale; fornisce servizi di consulenza a 360 gradi, progettazione ed esecuzione grafica su diversi media di promozione e sui diversi social.

Location di Fuori Salone: cosa visionare

Per quanto concerne l’ubicazione Milano location e Brera Real Estate nascono dall’esperienza maturata con Fuorisalone.it e Brera Design District con l’intento di offrire un servizio di consulenza e di ricerca location per eventi su tutta la città metropolitana di Milano.

Sul sito puoi metterti direttamente in contatto con i proprietari delle location in affitto per il periodo del Fuorisalone. Si tratta di temporary location.

Ecco quali sono le più importanti zone da visionare durante il Fuori Salone: Brera Design District Centro storico di Milano brulica di folla ed attrae flussi di turisti e di gente locale con l’apertura di palazzi storici, gallerie d’arte; Isola Design District Bosco Verticale, Unicredit Tower and Pavilion fanno da cornice ad una nuova zona in piena fase di sviluppo, tutta da scoprire. Infine, Tortona Design Week gode di ampio respiro internazionale nella location contraddistinta da aree industriali a cui si affiancano le moderne architetture del Museo delle Culture.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche