Salone del Libro 2012

Libri

Salone del Libro 2012

Torino – Al via la venticinquesima edizione del “Salone del Libro”, evento letterario tra i più sentiti a livello nazionale. Dal 10 al 14 maggio libri e scrittori occuperanno il Lingotto – celebre sede in cui, annualmente, ha luogo la rassegna.

Il tema centrale di questa edizione sarà quello della “primavera informatica”, in particolare dell’influenza che i nuovi media esercitano sul mondo dell’editoria, della cultura e dell’informazione. Per l’occasione, interverranno esperti del settore. Già confermata la presenza di un nutrito gruppo di curiosi, a testimonianza dell’importanza che ancora oggi la cultura riveste nella nostra società.

Da sottolineare inoltre la presenza di oltre 1200 case editrici. La Fondazione del Libro e della Cultura ha invitato i torinesi ad accogliere l’evento – nonostante la crisi – come un motivo di crescita per la città. Resta il fatto che, ancora una volta, il “Salone del Libro” sta dimostrando di possedere tutte le carte in regola per incuriosire e attirare migliaia di lettori da tutta Italia e non solo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche