Salone di New York 2017: date, auto, prezzi biglietti

Salone di New York 2017: date, auto, prezzi biglietti

Motori

Salone di New York 2017: date, auto, prezzi biglietti

Tante le novità che bollono in pentola a New York per il prossimo salone dell’auto 2017, scopriamo le novità e come fare per partecipare all’evento

Cos’è e dove si svolge

Ancora poco più di un mese e si aprirà il sipario per una delle più importanti manifestazioni automobilistiche mondiali: il New York International Auto Show, che si terrà al Jacob Javits Convention Center, presso la 11th street. Insieme al Salone di Detroit ed al Salone di Los Angeles forma la triade americana delle grandi manifestazioni automobilistiche, che richiama l’attenzione mondiale degli addetti ai lavori di tutto il mondo. Tante le novità che attendono gli appassionati e attorno a cui c’è grande fermento.

Le date e il programma

La manifestazione si terrà dall’14 al 23 aprile con un fitto programma di eventi ancora celati dal mistero. Quello che è stato confermato è che si terrà una grande cerimonia di apertura la sera dell’11 aprile, il salone, invece, aprirà le porte nel pomeriggio dello stesso giorno.

Ogni giorno il salone aprirà i battenti alle 10, mentre la chiusura sarà alle 22, tranne la domenica che il salone chiuderà alle 19.

Le auto attese

Grande curiosità attorno alla presentazione della Dodge Chellenger Demon, ‘muscle car’ all’americana. Un bolide da ben 757 cavalli che mira, per dichiarazione dei manager della Dodge, a dettare legge nel mondo delle gare di accelerazione; la presentazione avverrà direttamente al Salone ed è considerato uno dei momenti più attesi all’interno del fitto (ma misterioso fino alla fine) programma del salone.

Honda punta sull’elettrico e presenterà la Clarity sia in versione ibrida che in versione totalmente elettrica, inoltre presenterà anche la nuova Civic con un nuovo motore 1.5 V-TEC da 200 CV.

Sempre più attenzione a quello che è il mondo elettrico e alle possibilità che offre, ecologia che non rinuncia alla potenza, come la Porshe Panamera Turbo S E-Hydrid, già presentata al salone di Ginevra ma che sarà in bella mostra anche a New York, un ibrido che non rinuncia a prestazioni brucianti con i suoi 680 CV ed i suoi 310 Km/h di velocità, perfetta per le strade americane.

Grande riserbo sulle altre novità presenti che vogliono offrire spettacolo sulla scia del Salone di Ginevra.

Prezzi dei biglietti

Diverse le possibilità offerte come biglietti d’ingresso per il 2017 New York International Auto Show.

I biglietti standard giornalieri costano 17 dollari per gli adulti e ragazzi dai 13 anni in su e 7 dollari per i bambini fino a 12 anni, con i quali è possibile passare l’intera giornata alla manifestazione fino alla chiusura. Per 40 dollari se adulti e 17 dollari se bambini, si può entrare un’ora prima dell’apertura dello show venerdì e sabato. Per 55 dollari si può fare un tour dello show accompagnati da un addetto ai lavori.

Come si sottolineava c’è grande riserbo attorno al programma che può essere acquistato dal pubblico per 5 dollari. Per chi si trova da quelle parti sicuramente è un evento da non perdere e le notizie non svelate su cosa attende i visitatori crea ancora più interesse attorno a questa importante manifestazione. Com’è abitudine, grande organizzazione di Hotels e trasporti pubblici particolari per permettere una migliore esperienza ai visitatori.

Alessandro Di Benedetto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche