Saloni automobilistici 2017: quelli più importanti del mondo

Motori

Saloni automobilistici 2017: quelli più importanti del mondo

salone automobilistico 2017

Saloni automobilistici 2017: tra innovazioni, design, restyling, e sostenibilità. La nuova sfida del futuro avviata dalle eccellenze del settore.

Presenti sul Web calendari appositamente aggiornati con le date e i luoghi in cui si svolgeranno i ben noti saloni automobilistici, e che vedranno confluire un numero di turisti spropositato. Vediamo di seguito quelli sono i più importanti a livello mondiale:

North American International Auto Show – Detroit

Tenutosi a Detroit lo scorso gennaio 2017, dal 9 al 22 quest’evento racchiude le principali innovazione nel campo dell’automobilista, concentrando le migliori auto create nell’anno in corso. Non solo, l’evento raggruppa tra i più importanti designer, specialisti, ingegneri e i maggiori leader del settore che si ritrovano qui per discutere e promuovere soluzioni innovative per questo campo.

Motor Bike Expo – Verona

L’international Motor Bike show, un appuntamento tassativo per gli amanti del due ruote. Tra Workshop e mostre, premiazioni e prove, inaugurazioni e presentazioni quest’evento, che si è tenuto a Verona lo scorso 20 e 22 gennaio, ha condensato in due soli giorni le innovazioni sul versante motorcycle.

Per non essere colti impreparati dalla prossima primavera meglio farsi un giro tra le principali aziende automobilistiche!

Auto Show – Chicago

Appena concluso, quest’evento tenutosi dal 9 al 20 febbraio, in corretto American Style, ha ammesso al suo interno le principali innovazioni nel settore automobilistico americano. In mostra auto di tutti i tipi, dalle auto domestiche a quelle interessate al trasporto di persone ed oggetti, fino alle macchine sportive e a quelle utilitarie. Di tutti i tipi e per tutti i gusti, una mostra che ha visto anche molte auto sperimentali, all’ordine sempre della sostenibilità, marchio fondamentale nella produzione del 2017. Per gli appassionati d’auto d’epoca una area dedicata a loro, con numerose macchine da collezione e datate ad anni memorabili.

Transpotec Verona

Protagonista a Veronafiere dal 22 al 25 febbraio 2017, il Traspotec Verona è un’evento dedicato ai trasporti e alla logistica.Un evento annuale che si tiene in Italia e che offre agli specialisti del settore come autotrasportatori, proprietari di flotte, utenze di grandi distribuzione, corrieri, responsabili alla logistica, prodotti altamente competenti in campo nazionale e internazionale.

Quest’anno, tra l’altro, la manifestazione si è tenuta in concomitanza a SaMoTer, Asphaltica e SITEB, dedicati alla produzione di asfalto e bitume, e delle infrastrutture stradali.

Ginevra International Motor Show

Maggiori notizie si riservano per il Salone di Ginevra, forse perché si è svolto proprio in questi giorni nella cittadina svizzera che accoglie l’evento dal 9 al 19 marzo, forse perché è uno degli eventi che ci riguarda più direttamente.

Arrivato alla sua 87° edizione, rappresenta uno dei principali eventi dedicati alle macchine, con cadenza annuale. Anche questo Salone, così come la maggior parte di queste manifestazioni, richiama visitatori da molte parti, motivati e interessati a scoprire le ultime novità del settore automobilistico. Le innovazioni proposte vedono i protagonisti per eccellenza, leader del settore, i quali tra design ricercati, restying e riproposte nuove, fanno a gara in una produzione che nel 2017 coinvolge maggiormente il settore sostenibile.

New York International Auto Show

11-23 aprile 2017. Grande innovazioni, e grandi spettacoli vedono protagoniste le auto esposte a New York, in una manifestazione straordinaria che coinvolge partners da tutto il mondo, presentando le principali innovazioni del settore automobilistico e tecnologico.

Auto Shangai

Dal 22 al28 aprile, la 17° edizione dell’evento, che si manifesta ogni due anni e che si terrà a breve distanza dal precedente. Anche qui grande mostra che coinvolge auto di tutti i tipi in una manifestazione univa e degna di essere vista.

Salone Auto Parco Valentino & Gran Premio

Dal prossimo 7 giugno, fino al 11 dello stesso mese, il Piemonte offre il primo evento dedicato alle auto completamente all’aperto, il primo in tutta europa.

L’affluenza registrata per l’anno 2016 è stata di 650.00 visitatori, una cifra indubbiamente alta che i partners delle 43 case automobilistiche in esibizione quest’anno vogliono superare. Nonostante l’evento si tenga all’aperto, rappresentandone una tra le caratteristiche principali, le auto in mostra sono collocate sotto teloni appositi, aperti ai lati, in modo da garantire la visione del paesaggio naturale offerto dalla natura circostante. La manifestazione, completamente gratuita, ha visto prolungare l’orario fino alle 24, consentendo così l’estensione di visita anche a coloro che diversamente non avrebbero potuto parteciparvi. Possibilità inoltre, sotto iscrizione preventiva di provare i Test Drive, e di raggiungere il luogo anche in treno grazie alle agevolazioni promosse da Trenitalia.

IAA Francoforte

Grande ritorno quest’anno del salone di Francoforte che ritorno sulle scene a cadenza biennale, alternandosi con il Salone di Parigi. Quest’anno l’evento vedrà aprire il sipario dal 12 al 24 settembre 2017 .

Tokyo Motor Show

Il prossimo 25 ottobre, fino al 15 novembre prenderà l’avvio la 45esima edizione del Tokyo Motor Show, che avrà luogo nella Tokyo Big Sight.

La mostra prevede l’esibizione di varie categorie di automobili, da quelle finalizzate al trasporto dei passeggeri, a quelle commerciali, ai motocicli, fino alla mostra al dettaglio dei veicoli: le varie parti che li compongono e i vari servizi che offrono.

Auto e moto d’epoca Padova

Dal 26 al 29 ottobre, si terrà a Padova il singolare evento di Auto e Moto d’Epoca, che vedrà protagonista l’indiscussa stagione passata dei motori, con un occhio di riguardo verso la produzione di ieri, senza però venire meno alla presentazioni delle auto moderne. Un connubio tra il l’antico e il moderno, che rende unico l’evento, e mette a paragone i design moderni con quelli d’altri tempi, la tecnologia delle prime auto a quelle d’oggigiorno, in una riscoperta dei valori che va a risiedere sempre più nelle coscienze di ognuno. La manifestazione vede sempre più visitatori proprio per questo motivo.

La presa di coscienza di come tutto ciò che è nuovo derivi da un’evoluzione e miglioramento di quello che fu un tempo, porta molti appassionati a fare un tuffo nel passato.

Los Angeles Auto Show

L’Auto show Los Angeles ritornerà a Dicembre 2017, dall’1 al 10. Un evento creato per venire a conoscenza dei nuovi prodotti sul mercato, e per venire a conoscenza di un assortimento di concept e designer all’ultima moda. Una manifestazione incredibilmente particolare, in concomitanza con gli eventi americani, che riproducono una grande spettacolarità d’esposizione, promuovendo innovazioni sfiziose e originali, tipiche d’oltreoceano. L’evento racchiude anche molte proposte, presentazioni, inaugurazioni e possibilità di partecipare ai Test Drive e predispone molteplici attività anche per i più piccoli, avvicinandoli al mondo dei motori con apposite soluzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*