Salute Mentale : Utopia per i pazzi esseri umani - Notizie.it
Salute Mentale : Utopia per i pazzi esseri umani
Guide

Salute Mentale : Utopia per i pazzi esseri umani

La pazzia inizia con negazioni e sofferenze, ma di base si origina nell’anti-coscienza, che è schizofrenica in natura.

La pazzia è innata nell’anti-coscienza ed è stata formata attraverso molte negazioni, eventi tragici, e gravi sbagli a cui non si è potuto porre rimedio.

La pazzia è l’assenza dei sensi, e l’adozione dell’assurda e falsa logica dell’egoismo, dove le giustificazioni per diversi errori rimpiazzano le loro correzioni. Queste razionalizzazioni sembrano trasformare ciò che è sbagliato in qualcosa di naturale e che ha ragione d’essere.

C’è molta pazzia nella psiche umana. L’amara verità è che gli umani sono più pazzi di quanto non siano equilibrati e sensibili, dato che la parte più grande della sfera psichica appartiene alla coscienza selvaggia (anti-coscienza) che è malvagia, crudele e violenta. L’anti-coscienza è un disastro, il risultato di una formazione disorganizzata della coscienza che è apparsa prima. Si origina da una condizione caotica e tende a generare caos.

E’ la nostra coscienza primitiva, ed è sempre la stessa così come si è formata perchè non si è evoluta attraverso il processo di consapevolezza, nella stessa maniera della nostra coscienza.

Nell’altro lato, anche la nostra coscienza umana è assurda perchè ha solo un lato.

Giudica la realtà basandosi solo su una delle quattro funzioni psicologiche che sono predominanti nella nostra psiche e usa un’altra che è solo parzialmente sviluppata. La coscienza è molto lontana dall’essere bilanciata e saggia.

In aggiunta all’anti-coscienza e all’assurdità della coscienza umana, ci sono diversi schemi di comportamento nel nostro meccanismo di apprendimento che determina le nostre azioni, basandosi sugli stimoli dell’ambiente. Il nostro comportamento è spesso automatico e istintivo in molte occasioni.

Quindi, la salute mentale è veramente un obiettivo che l’essere umano può a malapena raggiungere.

Fortunatamente, la mente incosciene responsabile del funzionamento del nostro organismo ci manda i sogni che contengono messaggi simbolici. La mente incoscente è una mente cosciente perfetta che può differenziarsi e vivere libera dalla pazzia.

La saggia incoscienza è un dottore naturale che è sempre a tua disposizione nella tua psiche e ti manda ogni giorno sogni con una guida e una psicoterapia perchè ti aiuta a mantenerti mentalmente sano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*