Salute: fare un bagno caldo aiuta a bruciare calorie

Salute

Salute: fare un bagno caldo aiuta a bruciare calorie

Salute: fare un bagno caldo aiuta a bruciare calorie
Salute: fare un bagno caldo aiuta a bruciare calorie

Se vuoi bruciare calorie, sappi che ci sono dei metodi infallibili per riuscire a farlo. Tra questi metodi, un bagno caldo è considerato l’ideale.

Sicuramente molti di voi preferirebbero un bel bagno caldo a una ora di cyclette. Beh, da oggi in poi tutto questo è possibile. Secondo uno studio condotto e realizzato presso La Loughborough University, pubblicato nella rivista Temperature, un bagno a caldo a 40° può dare ottimi benefici molto simili a quelli dell’attività fisica.

Un tuffo nell’acqua calda è un rimedio utilissimo e antichissimo. L’acqua è considerata un ottimo rimedio per dare benefici al corpo, lenire la mente e il fisico. Le acque e il suo potere sono considerate qualcosa di unico per il nostro corpo e la mente in quanto ci aiutano e ci donano i benefici necessari.

Grazie al livello di zucchero nel sangue e alla temperatura corporea, alcuni esperti hanno pensato che un bagno caldo della durata di sessanta minuti dimostra e dona effetti molto simili a quelli di un giro in bici della stessa durata.

Inoltre, un bagno caldo è molto utile per bruciare calorie. Un’ora facendo un bagno caldo permette di bruciare circa 140 calorie paragonabili a una ora di camminata.

Il bagno caldo dona benefici molto più utili e salutari rispetto alla bici. Inoltre, il bagno caldo è utile per prevenire l’infiammazione e curare malattie come il diabete, in quanto il calore dell’acqua aiuta in questo importante processo.

L’acqua calda aiuta a produrre e favorire la produzione di ossido di azoto, in quanto permette di abbassare la pressione proteggendo così l’integrità dei vasi sanguigni, soprattutto in coloro che soffrono di problemi circolatori.

Insomma, i pigri che non vogliono passare ore sul tapis roulant, hanno un nuovo modo per bruciare e perdere calorie. Un bel bagno caldo è l’ideale per tutti e ci aiuta a distendere i nervi. Provare per credere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche