Samantha Cristoforetti: missione finita

Cronaca

Samantha Cristoforetti: missione finita

Missione finita per Astro Samantha Cristoforetti: il capitano ed orgoglio italiano ha terminato in data di oggi, la Missione “Futura” a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Samantha Cristoforetti aveva intrapreso la sua missione il 23 Novembre 2014 alle ore 22:01, partendo dal Kazakistan a bordo della navicella spaziale russa Soyuz, e a distanza di oltre 200 giorni è giunto il momento di tornare a casa, ma la missione Futura a bordo della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, proseguirà.

La missione di Samantha Cristoforetti è ufficialmente terminata alle ore 08:30 di oggi, 11 Giugno 2015, ma alle 12:30 la Soyuz inizierà le manovre di propulsione per fare ufficialmente ritorno sulla Terra, trasportando l’italiana Samantha Cristoforetti, il cosmonauta russo Anton Shkaplerov e l’astronauta statunitense Terry W. Virts. L’arrivo sulla Terra della navicella Soyuz è atteso per le ore 15:43 odierne, potrete seguire il tutto in diretta streaming, proprio come già successo all’andata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...