Sampdoria – Bologna, pronostico Serie A 13 settembre 2015

Calcio

Sampdoria – Bologna, pronostico Serie A 13 settembre 2015

destro-bologna

Sampdoria – Bologna: conferma o svolta?

Blucerchiati macchina da goal, felsinei ancora fermi al palo.

Sampdoria – Bologna, sfida tra miglior attacco e quello peggiore, tra squadra imbattuta e quella ancora ferma a zero punti in classifica, tra una che ha messo in mostra un gioco brillante e una che ha sofferto a macinarne. Che partita aspettarsi a questo punto al Ferraris? Gara dall’esito scontato o svolta improvvisa?

La Sampdoria ha fin qui dimostrato in campionato che la lezione subita in Europa League è servita e che la squadra di Zenga era all’epoca ancora in pieno rodaggio, perchè appena il campionato è scattato la formazione blucerchiata è stata capace di strapazzare il Carpi con un rotondissimo 5-2 e poi è riuscita dopo essere stata sotto di due reti al San Paolo di Napoli, di sfoderare una grande prestazione arrivando al pareggio e sfiorando addirittura la vittoria. Domenica prossima nella sfida al Bologna potrebbe mantenere l’imbattibilità ed aumentare il bottino di reti, che fin qui la vedono in testa nella classifica di goal messi a segno a pari del Chievo e con l’attuale capocannoniere della Serie A Eder in grande vena con i suoi quattro goal in due gare.

Il Bologna è invece partito esattamente in modo opposto a quello dei blucerchiati nel suo ritorno nella massima serie; un solo goal all’attivo e due sconfitte.

La squadra allenata da un ex allenatore anche della Sampdoria come Delio Rossi non ha ancora trovato il bandolo della matassa e avrà sicuramente lavorato sodo in questo periodo di pausa per gli impegni delle nazionali, cercando di trovare la soluzione migliore per consentire di invertire la rotta ad una formazione che solo negli ultimi giorni di calciomercato è riuscita a mettere a segno colpi, che potrebbero rivelarsi fondamentali per il resto della stagione.

Nonostante la voglia di riscatto dei bolognesi crediamo che la Sampdoria ammirata nei primi due incontri meriti ancora fiducia e per questo il nostro Pronostico per questa gara è: 1, quotato da Eurobet a 1,80.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.