Sampdoria-Varese: le probabili formazioni COMMENTA  

Sampdoria-Varese: le probabili formazioni COMMENTA  

Prendete due tra le squadre più attive sul mercato, unite la voglia di stupire e partire forte nel nuovo anno per raggiungere lo stesso obiettivo. Ecco gli ingredienti che dovrebbero fare di Sampdoria-Varese una partita bella ed incerta: i punti in comune però finiscono qui. Perché è vero che entrambe puntano senza mezzi termini ai playoff ma se per i bosini sarebbe un mezzo miracolo, i blucerchiati non hanno alternative per rimettere in piedi una stagione nata male e fin qui a dir poco fallimentare. Di certo la squadra di Maran non rappresenta l’avversario migliore per Iachini, ancora alla ricerca della prima vittoria della sua gestione e finora incapace di migliorare un rendimento interno da zona playout ma dall’altro lato ricominciare da un avversario di primo piano è quanto ci vuole per testare subito le ambizioni di un gruppo già rinnovato ma che tra venti giorni sarà addirittura stravolto.


La Samp di Pescara è un film dell’orrore che i tifosi non vorrebbero più vedere ma intanto la squadra è tra le poche già in grado di mettere in campo un paio di rinforzi appena acquistati, gli ex bresciani Berardi e Juan Antonio (ma per entrambi in avvio ci sarà la panchina) oltre all’ancora oggetto misterioso Mustafi (a casa in attesa del transfer): a breve verranno raggiunti da altri giocatori ma intanto la fascia sinistra è stata sistemata e l’imprevedibilità dell’argentino potrà offrire valide alternative all’allenatore blucerchiato, ora in grado di mettere in campo anche un 4-3-1-2 convincente. Ma venerdì sembra sicura la scelta della difesa a tre, favorita anche dalla squalifica di Foggia, idea buona per bloccare le fasce, terreno di caccia preferito dal Varese. Ancora out Gastaldello, fuori per scelta tutti i partenti, da Semioli a Maccarone fino ad Accardi. Tutti i dubbi sono davanti in un reparto pieno di partenti: ma l’acciaccato Pozzi dovrebbe lasciare spazio a Piovaccari.


Di contro il Varese ha per ora intavolato tanti affari senza però chiuderne nessuno: il ds Milanese ha tessuto la rete, pronto a tirarla su da lunedì in poi.

Spazio così alle solite facce, eccetto Carrozza, in odore di cessione e destinato alla panchina. Se in classifica arriveranno altri tre punti in classifica tanto meglio: significherebbe dare continuità ad una voglia di crescita evidente dagli obiettivi di mercato.

L'articolo prosegue subito dopo

Il più due in classifica sulla Samp è già significativo e la speranza di Maran è che i suoi sappiano ritrovare il gol perduto prima di Natale dove due 0-0 consecutivi avevano sì fornito l’impressione di solidità ma anche di una certa incompiutezza. Probabili formazioni. Sampdoria: Romero; Volta, Rossini, Costa; Rispoli, Obiang, Palombo, Bentivoglio, Castellini; Piovaccari, Bertani. Varese: Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo; Nadarevic, Corti, Kurtic, Zecchin; Martinetti, Neto Pereira.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*