Sampdoria: Walter Zenga verso l’esonero, pronto Vincenzo Montella

Calcio

Sampdoria: Walter Zenga verso l’esonero, pronto Vincenzo Montella

zenga-ferrero

Sampdoria: sembra ormai prossimo il divorzio da Walter Zenga.

Oltre ai risultati la causa di tale decisione sembra essere un viaggio dell’allenatore a Dubai. Vincenzo Montella vicinissimo all’accordo.

Pronto un altro ribaltone in Serie A, dove sembra ormai imminente l’esonero di Walter Zenga dalla panchina della Sampdoria. Il patron Ferrero sembra aver perso la pazienza con l’ex Uomo Ragno sia per gli ultimi deludenti risultati, sia perchè il tecnico subito dopo la partita persa con la Fiorentina si è messo in viaggio verso Dubai per una settimana di vacanze in concomitanza con la sosta del campionato, ma alla dirigenza tale decisione non è andata affatto bene, perchè non ha digerito che l’allenatore abbia deciso di abbandonare la squadra in un momento delicato come quello attuale e per questo motivo la rottura sembra ormai insanabile, anzi, sembra del tutto definitiva tanto che nelle prossime ore è atteso il comunicato che ufficializzi l’addio.

Il dopo Zenga sulla panchina blucerchiata ha già un nome ed è quello dell’aeroplanino Vincenzo Montella, infatti lo stesso Ferrero per tutta la giornata ha fatto la corte all’ex tecnico di Catania, Roma e Fiorentina fino a trovare un accordo che legherebbe l’allenatore campano alla società genovese fino al 2017.

Trovato l’accordo adesso bisognerà superare un altro duro ostacolo, quello di convincere la Fiorentina con la quale Montella è ancora sotto contratto a liberare il tecnico ed annullare la clausola di 4 milioni di euro che ancora lo vincola. Ferrero spera di convincere i Della Valle in breve tempo, forse già nella giornata di domani e se tutto andrà a buon fine sarà sicuramente Montella il nuovo allenatore della Sampdoria.

Per Walter Zenga dunque un ritorno amaro in Italia, forse anche perchè mai completamente in sintonia con la società, che lo aveva già messo in discussione dopo l’eliminazione dai preliminari di Europa League contro il modesto Vojvodina, dissapori messi poi da parte grazie ad un buonissimo inizio di campionato, ma si era già capito che al primo momento no l’ex portierone avrebbe perso il suo posto in panchina.

2 Trackback & Pingback

  1. Sampdoria: Walter Zenga verso l’esonero, pronto Vincenzo Montella | Braincell
  2. Sampdoria: Walter Zenga verso l’esonero, pronto Vincenzo Montella | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.