Sampietrini Roma vendita online COMMENTA  

Sampietrini Roma vendita online COMMENTA  

roma 03/09/04 polemica sui sampietrini,via nazionale ©delta di paolo

La crisi economica che ha colpito il nostro paese ormai dal 2009, ha profondamente colpito i comuni e i sindaci di tutte le città, sopratutto di quelle più grandi. Ecco perché persino a Roma si è deciso di ricorrere a misure molto gravi per poter raccogliere i fondi necessari a provvedere ai servizi minimi per i propri cittadini.


A suscitare l’interesse dell’opinione pubblica è stata la decisione di vendere i sampietrini, la tipica pavimentazione che percorre tutta la capitale italiana. Il sindaco Ignazio Marino, infatti, ha deciso di estirparli almeno dalle aeree più trafficate come via Nazionale, in modo da evitare anche pericolosi incidenti per automobilisti e pedoni. Ovviamente questa scelta ha scatenato feroci critiche da parte di critici d’arte e da semplici appassionati.


La pratica è già in diffusione dal 2012, quando la Aeterna Design si era aggiudicata il bando 2012 per l’uso del marchio di Roma Capitale per rivendere a chiunque interessato un pezzo di Città Eterna. L’accordo non sarebbe però andato in porto proprio a causa delle incertezze dell’amministrazione capitolina subissata dalle critiche. Ecco perchè sono partite numerose denunce di sampietrini in vendita sia in negozi che online e che, in realtà, non sarebbero affatto autorizzate.


Chi la spunterà?

 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Sampietrini Roma vendita online | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*