Samsung Galaxy S5: prezzo e caratteristiche tecniche

Tecnologia

Samsung Galaxy S5: prezzo e caratteristiche tecniche

Ecco le caratteristiche del Samsung Galaxy S5 con tutti gli optional in dotazione e il prezzo al quale è possibile acquistarlo in rete.

Il Samsung Galaxy S5 è uno smartphone Android davvero ben equipaggiato, in grado anche di soddisfare l’appetito degli utenti che scelgono solo il meglio in fatto di telefonia. È dotato di un display Touchscreen da 5.1 pollici con risoluzione 920×1080 pixel. Anche sul piano delle funzionalità, il Samsung Galaxy S5 non presenta pecche. Uno dei punti forti è il moduloLTE 4G che consente di trasferire i dati in modo rapido e di potersi connettere in modo eccellente passando per la connettività Wi-fi e il GPS.

Anche sul piano della multimedialità, il Samsung Galaxy S5 non è secondo a nessuno, grazie alla fotocamera da 16 megapixel che consente a questo dispositivo di poter scattare foto di alta qualità con la risoluzione 5312×2988 pixel che offre grande nitidezza nella riproduzione della realtà. Con questo smartphone possiamo registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel.

Da pochi giorni i Samsung Galaxy S5 possono beneficiare dell’aggiornamento che contiene le patch di sicurezza di dicembre. Secondo le prime indiscrezioni non ci sarebbero grandi novità, ma tutto dovrebbe rimanere nel solco della vecchia iterazione. Installare questa nuova patch non comporterà la perdita dei dati, anche se consigliamo sempre di effettuare opportunamente un backup dei dati.

Cosi come è sempre consigliabile effettuare periodicamente un ripristino allo stato di fabbrica, per ripulire la memoria dalla presenza di eventuali malware o spyware. Potremo aggiornare il nostro Samsung Galaxy S5 via Ota, direttamente sul nostro dispositivo, utilizzando Smart Switch, oppure mediante il tool non ufficiale Odin.

Per quanto concerne il prezzo di questo dispositivo, va detto che oggi il costo si è ridotto notevolmente rispetto a quando il prodotto si è affacciato sul mercato per la prima volta. Su Amazon possiamo acquistarlo ad un prezzo di poco inferiore ai 300 euro, approfittatene subito!

Inoltre, per proteggere al meglio il vostro smartphone, vi consigliamo di utilizzare la custodia bumper morbida trasparente della CoverBasics, specializzata nella distribuzione di cover resistenti, utili per evitare graffi e urti. Inoltre il prezzo è davvero molto competitivo, attestandosi sotto la soglia dei 10 euro.

Infine vi suggeriamo anche un altro utile prodotto, sempre riguardante la protezione dello smartphone. Si tratta della pellicola protettiva in vetro temperato che protegge lo schermo principale da graffi e urti, facile da applicare senza rilasciare bolle e residui. La confezione prevede 2 Pack iVoler Proteggi-schermo in vetro temperato, panno imbevuto in alcol, panno in microfibra, sticker anti-polvere e tessera anti-bolle. Il tutto ad un prezzo molto accessibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...