> > Samsung Galaxy S8: prezzo e caratteristiche

Samsung Galaxy S8: prezzo e caratteristiche

Samsung Galaxy S8

Il nuovo ammiraglio sudcoreano si chiama Samsung Galaxy 8, e sta per sbarcare sul mercato. Ma non sarà gratis. Come abbiamo già avuto modo di anticiparvi, l'attesa nei confronti del nuovissimo Samsung Galaxy S8 è terminata. Al Samsung Galaxy S8, dunque, l'arduo compito di mandare definitivamen...

Il nuovo ammiraglio sudcoreano si chiama Samsung Galaxy 8, e sta per sbarcare sul mercato. Ma non sarà gratis.

Come abbiamo già avuto modo di anticiparvi, l’attesa nei confronti del nuovissimo Samsung Galaxy S8 è terminata. Al Samsung Galaxy S8, dunque, l’arduo compito di mandare definitivamente in pensione le polemiche susseguite al ritiro dal mercato di molti dispositivi dei modelli Note 7 e – in misura minore ma comunque significativa – S7, a causa di batterie incendiarie e/o esplosive. Una “macchia” nell’escalation commerciale dell’azienda che attende ancora di essere cancellata.
Molte le novità introdotte, in merito alle implementazioni del Samsung Galaxy S8, ribattezzato in fase di progettazione con l’impegnativo nickname “Project Dream”. Il display 4K da 5.7 o 6.2 pollici, predisposto anche per la realtà virtuale, e la doppia fotocamera da 16 e 8 Megapixel rappresentano poco più di una dotazione di default. La grande novità è il nuovo processore denominato Smart Glow, che promette prestazioni di livello inaudito, almeno fino a oggi. Il sistema operativo è il consolidato Android 7.1 Nougat, mentre il sistema su circuito integrato è il nuovo Snapdragon 835, con supporto Quick Charge 4.0, che come suggerisce il nome assicuta una ricarica ultraveloce. 256 GB di spazio memoria e 6 GB di RAM completano il profilo tecnico.
Per quanto riguarda i prezzi il Samsung Galaxy S8 si aggira intorno ai 750 €, mentre la sua versione plus si attesta sulla soglia dei 900. Tuttavia se decidete di comprare l’ultimo smartphone di casa Samsung online, avrete la possibilità di usufruire di tante vantaggiose offerte, come quella proposta dal portale online Amazon con la quale potrete acquistare il telefonino con uno sconto molto conveniente, approfittatene subito!

Accessori utili Samsung Galaxy S 8

Dex Station

Dex è una base con porte Usb 2.0, Ethernet (100 Mb) e Hdmi in grado di rendere i Galaxy S8 un vero e proprio PC desktop. È sufficiente poggiare l’S8 sulla Dex Station per raffreddare la temperatura del telefono e poter vedere su un monitor da Pc tutto quello che di solito vediamo sullo schermo del cellulare. Quindi in questo modo ci si può muovere con mouse e tastiera.

Caricabatteria wireless a induzione

I Samsung Galaxy S8 e s8+ hanno la funzione di ricarica rapida wireless. Oltre alla base di ricarica wireless a induzione di Samsung, è possibile trovare in commercio altri accessori, molti dei quali anche fashion, che vi consentiranno di ricaricare il vostro smartphone senza la necessità di alcun filo.

Cavo dati

I Galaxy S8 sono dotati di presa Usb di tipo C. Se paragonato al tradizionale Usb a 4 Pin, essi offrono 24 pin e sono più veloci e più potenti. Oltre a tale vantaggio, ve ne è un altro più pratico: i cavetti Usb Type C possono essere inseriti nella presa da entrambi i lati.