Samsung Galaxy Tab S3 rilasciato a inizio 2017 COMMENTA  

Samsung Galaxy Tab S3 rilasciato a inizio 2017 COMMENTA  

Samsung
Il nuovo tablet di casa Samsung sarà disponibile entro il primi mesi del 2017, in leggero ritardo rispetto al previsto.

Atteso per l’autunno, il Galaxy Tab S3, nuovo tablet di casa Samsung, dovrebbe essere immesso sul mercato entro il primo trimestre del nuovo anno.

C’è grande attesa per l’arrivo sul mercato internazionale del nuovo Samsung Galaxy Tab S3, il tablet di ultima generazione del colosso sudcoreano della telefonia, destinato a raccogliere l’eredità dell’apprezzatissimo S2 senza snaturarne le peculiarità che ne hanno decretato il successo, pur migliorandone le prestazioni complessive. D’altronde, negli ultimi anni il marchio Samsung si è rilanciato alla grande, grazie al connubio tra innovazione e stile che ormai caratterizza questo nuovo, fortunato corso, e che ne ha fatto il brand più importante del settore dopo l’inarrivabile Apple (con buona pace di marchi come Nokia che, a dispetto della buona accoglienza della serie Lumia, non può che arrancare). Tuttavia, a quanto pare, qualche ombra si staglia anche sul cielo dell’azienda di Suwon. L’incidente della serie Note 7, con il relativo ritiro dal mercato di migliaia di modelli (sembra che ormai, anziché provvedere a rimpiazzarli, si attenderà direttamente il lancio del Note 8, dato per imminente) sembrerebbe avere indotto Samsung a procrastinare di alcuni mesi l’immissione sul mercato del Galaxy Tab S3.
Un indizio significativo è arrivato dalla IFA 2016 di Berlino, fiera della tecnologia tra le più importanti per il settore. Samsung aveva sempre scelto la kermesse tedesca per lanciare i suoi nuovi modelli di tablet, ma quest’anno, pur avendo un prodotto in rampa di lancio, ha preferito non esporlo all’evento. Ora i principali siti e forum specializzati in tecnologia, con il contributo di qualche insider nell’azienda sudcoreana (i primi leak arrivarono lo scorso agosto dalla divisione colombiana di Samsung), parlano di appuntamento rinviato al prossimo gennaio al CES a Las Vegas, oppure a fine febbraio nel corso del MWC di Barcellona. In ogni caso, è ormai certo che il Samsung Galaxy Tab S3 sarà disponibile sul mercato entro il primo trimestre del 2017.
Ritardi a parte, Samsung Galaxy Tab S3 dovrebbe vedere confermate tutte le caratteristiche già illustrate nelle numerose anticipazioni che lo riguardano. Saranno disponibili in due versioni, denominate rispettivamente Samsung Galaxy Tab S3 8.0 e Samsung Galaxy Tab S3 9.7: i numeri finali indicano le dimensioni dello schermo, le stesse del Galaxy Tab S2. Due anche le opzioni di connettività: saranno disponibili modelli solo WiFi (SM-T820) e altri provvisti di rete LTE (SM-T825). Tutti i modelli saranno serviti da un processore Snapdragon 652 con RAM da 3 GB e memoria da 32 GB espandibile (si parla di altri 128 giga, un’enormità). Lo schermo avrà una risoluzione di 1536 x 2048 pixel, a prescindere dalla grandezza, e tutti i modelli monteranno due videocamere: quella sul retro di 8 megapixel e quella anteriore di 2. Infine, il sistema operativo sarà ancora Android Marshmallow.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*