Samsung S8: prezzo stimato e accessori

Tecnologia

Samsung S8: prezzo stimato e accessori

Analizziamo nel dettaglio i costi da listino del nuovo Samsung S8 e del suo gemello S8 Plus, e gli accessori venduti separatamente che lo accompagneranno.

Abbiamo appena esaminato le date di uscita del nuovissimo Samsung Galaxy S8 – e del suo gemello dalle dimensioni e prestazioni leggermente superiori, il Samsung Galaxy S8 Plus -, per scoprire che entro fine aprile, che si risieda negli Stati Uniti o in un qualsiasi paese dell’Unione Europea, che si ricorra al preordine o ci si sottoponga al consueto rituale della fila fuori da UniEuro o MediaWorld, i tecno-maniaci avranno modo di mettere le mani sull’agognato apparecchio di ultimissima generazione entro la fine di aprile. A quale prezzo? Fino a poco tempo fa, ci limitavamo a rispondere: quale che sia, di sicuro non sarà basso. Ora abbiamo qualche dettaglio in più, e possiamo dire, a ragion veduta, che il prezzo del nuovo Samsung S8, così come quello del Samsung S8 Plus, effettivamente non è basso.
Da listino, Samsung S8 costerà 829 euro. Mentre invece il Samsung S8 verrà immesso sul mercato al prezzo di 929 euro. Ma per i tecno-maniaci di cui sopra, evidentemente, le spese potrebbero facilmente spingersi oltre. Infatti, contestualmente all’uscita dei due device, Samsung è pronta a immettere sul mercato alcuni accessori – tutti rigorosamente venduti in maniera separata – tanto tecnologicamente evoluti quanto appetibili dagli otaku di tutto il mondo.

Altra novità di casa Samsung è data dalla possibilità di prenotare il nuovo smartphone ancora prima dell’uscita e riceverlo soltanto due giorni dopo, comodamente a casa!

Ad esempio, la nuovissima docking station Samsung DeX, che trasforma il Samsung S8 in un vero e proprio notebook, permettendo di utilizzarlo come un computer vero e proprio anche su un piano di lavoro, come una scrivania. Oppure la nuova Samsung Gear 360, la nuovissima fotocamera a 360 gradi che permette la realizzazione di video in 4K, dunque in altissima definizione. O, infine, la nuovissima Samsung Gear VR, visore di realtà virtuale dotato – per la prima volta – di controller che permette di interagire con l’ambiente virtuale e di aggirarsi all’interno di esso.

Insomma, anche quanto a gadget e accessori, la “famiglia” Samsung S8 promette battaglia sul mercato: d’altronde, bisogna prepararsi all’uscita, ormai non lontana, del nuovo iPhone 8, che già oggi si propone come il nemico giurato, nonché il rivale più accreditato sul mercato, della nuova “ammiraglia” di casa Samsung.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...