Samsung S8: uscita in Italia e nel mondo

Tecnologia

Samsung S8: uscita in Italia e nel mondo

Quando esce il nuovo Samsung S8? È la domanda che tutti si pongono da qualche settimana a questa parte. Ora abbiamo la risposta. Ufficiale e made in Korea.

È stato calcolato che i video di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S8 e del suo fratello maggiore S8 Plus, o parti di esso, siano stati condivisi e/o “embeddati”, come si usa dire, da svariate decine di migliaia di siti Internet di tutto il mondo, e trasmessi da centinaia di telegiornali. C’era da aspettarselo: i due nuovi device dell’azienda sudcoreana rappresentano per quest’ultima l’occasione del riscatto dopo il pasticcio del Galaxy Note 7 (e, ma questo è un omissis, dopo anche le accuse di corruzione che hanno condotto sotto inchiesta il vicepresidente e – forse mancato – futuro presidente della compagnia, Jay Y. Lee, oltre alla ormai ex presidentessa della Corea del Sud, Park Geun-hye); parole pronunciate da DJ Koh, Presidente Mobile Communications Business dell’azienda, nel corso della duplice presentazione del nuovo Samsung S8, a Londra e New York. Non poche, dunque, le aspettative nei confronti di questi due nuovi prodotti, che apparentemente sembrano costruiti apposta per polverizzare tutta la concorrenza proveniente dal passato; altro discorso, invece, per quanto riguarda i device provenienti dal futuro, dal momento che già incombe all’orizzonte il nuovo iPhone 8, che ovviamente promette battaglia e una concorrenza spietata. Intanto, però, tempo meno di un mese e Samsung S8 sarà disponibile sugli scaffali – fisici o virtuali – di tutti i negozi di telefonia del mondo.
Sì, perché la release date di Samsung S8 potrà fluttuare di qualche giorno a seconda del paese, ma il periodo ormai è fissato e irrevocabile: fine aprile 2017. Per la precisione, negli Stati Uniti il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana apparirà il 21 aprile, mentre per quanto riguarda l’Unione Europea – e dunque anche l’Italia -, il Regno Unito – che ormai non può più essere considerato UE – e altri paesi extra-Unione come la Russia la data fissata è leggermente posteriore: il 28 aprile.

C’è anche la possibilità di effettuare un preordine prima del 19 aprile: in questo modo, i più impazienti riusciranno a mettere le mani sull’agognato Samsung S8 entro il 20 aprile, dunque in anticipo sui comuni mortali. Per scoprire, magari, come dicono molti insider, che una banale RAM da 4 GB, una normalissima – per gli standard attuali – fotocamera da 12 megapixel e il solito sistema operativo Android 7.1 Nougat non giustificano l’attesa, né l’investimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche