Samsung sfida Apple con un suo tablet

Tecnologia

Samsung sfida Apple con un suo tablet

samsung Galaxy Tab

Mancano solo pochi giorni alla presentazione ufficiale, prevista per il prossimo 2 settembre, del nuovo prodotto di casa Samsung a cui è stato dato il nome di Galaxy Tab e che vuole arrivare sul mercato con l’ambizioso obiettivo di fare da concorrente all’ipad targato Apple, ma l’attesa è comunque sempre più forte. E’ già possibile comunque vedere sul sito del’azienda coreana il video di questo nuovo tablet che in base ad alcune indiscrezioni sembra essere dotato di maggiori funzionalità rispetto al modello creato da Steve Jobs e soci.

Il display sarà da 7 pollici, mentre il sistema operativo che è stato scelto sarà Android 2.2, ma una delle funzioni che sarà certamente apprezzata da molti utenti sarà la possibilità di realizzare delle videochiamate attraverso la presenza di una videocamera frontale e al supporto Adobe Flash, che non ritroviamo invece nel suo principale rivale. Come avviene solitamente nella maggior parte delle creature di casa Samsung non si sono trascurati nemmeno i minimi dettagli ed è per questo che la multimedialità è una caratteristica da non sottovalutare e che presenta questo dispositivo: dobbiamo segnalare, infatti, la presenza di una fotocamera principale da 3,2 megapixel, flash led e supporto per i video in formato HD.

La ricezione è garantita anche in condizioni difficili grazie alla presenza del wi-fi e del 3G, ma molto utile potrà rivelarsi anche la presenza del gps per poter sfruttare le potenzialità della geolocalizzazione.

Immagine tratta dal sito www.gadgetvenue.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...