Samsung vs Apple: che smartphone scegliere?

Guide

Samsung vs Apple: che smartphone scegliere?

l battaglia tra Samsung e Apple per il mercato degli smartphone influisce sui consumatori di tutto il mondo. L’Apple vende più unità, ma di solito la Samsung è veloce nel rispondere, facendo una serie di mosse calcolate per mantenere i suoi Galaxy S, Galaxy Note e Galaxy Nexus in competizione con l’iPhone.

Veloce lancio di prodotti

La Samsung è ben consapevole che un rapido aggiornamento dei prodotti è un modo importante per crescere nel settore degli smartphone e ha mantenuto un intenso programma di lancio fino dall’annuncio delliPhone. Per esempio, lo smartphone Galaxy S3 è del maggio 2012 – battendo l’iPhone 5 sul mercato per 4 mesi – ma annunciò la sostituzione dell’S3 con l’S4 solo 10 mesi dopo. Questa politica mantiene la gamma Samsung aggiornata e genera molta pubblicità.

Pubblicità

La Samsung è conosciuta per le sue campagne pubblicitarie aggressive, con alcuni spot che mettono in cattiva luce le caratteristiche dell’iPhone e altre che prendono in giro la natura febbrile dei lanci dei prodotti Apple.

Questo era particolarmente vero nel periodo del lancio dell’iPhone 5, con la Samsung che mostrava i fan della Apple in coda per avere il nuovo telefono. Questo era seguito da una serie di pubblicità sui vantaggi del Galaxy S3 sull’iPhone 5, quasi subito il nuovo modello Apple era stato messo in vendita.

Causa

L’Apple nel 2011 ha citato in causa la Samsung per presunta violazione del brevetto. La Samsung ha risposto facendo a sua volta causa alla Apple, sostenendo che la rivale avesse infranto il suo brevetto durante lo sviluppo dell’iPhone. Delle specifiche accuse erano state fatte dalla Samsung sugli standard di comunicazione del 3G usati nell’iPhone e sulla capacità produttiva della Apple sulla sincronizzazione senza fili con un computer. In ogni caso la controquerela non ha avuto successo.

Aumento di budget per le ricerche

La risposta della Samsung all’iPhone è stata un aumento del budget per le ricerche e lo sviluppo, che era già molto più alto di quello della Apple.

Una spesa maggiore nella ricerca è il fattore chiave nella capacità della Samsung di lanciare velocemente nuovi prodotti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*