San Patrick Day in Irlanda

Guide

San Patrick Day in Irlanda

Il 17 marzo, St. Patrick’s Day, festa nazionale irlandese, San Patrizio è il santo protettore dell’Irlanda o meglio della VERDE Irlanda…il loro simbolo è il trifoglio verde…da lì il vestirsi di verde! l’Irlanda è tutta un festival: i festeggiamenti in realtà durano giorni e nella sola Repubblica d’Irlanda si rincorrono da Cork al Donegal, da Galway al Kerry, fino a Limerick, Longford, Mayo, Offaly, Sligo, Waterford, Westmeath e Wicklow.

Ma più in generale ogni comunità irlandese festeggia a suo modo la giornata! Anche nell’Irlanda del Nord, proprio in quel lembo di isola che è chiamato “St Patrick Country”, custode della tomba e di molti altri cimeli del Santo, si svolge un festival molto sentito in omaggio al Santo patrono.

Il festival più grande è quello a Dublino, inizialmente concepito in un unico giorno, oggi il St. Patrick’s Festival si estende nell’arco di una settimana e attira un pubblico internazionale sempre maggiore: non solo irlandesi di nascita, ma anche tutti coloro che si sentono in qualche modo Irish nel cuore. Dal 15 al 19 marzo la capitale si trasforma in un palcoscenico completamente VERDE!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...