San Pietro e Paolo: eventi a Roma 29 giugno 2016 COMMENTA  

San Pietro e Paolo: eventi a Roma 29 giugno 2016 COMMENTA  

san pietro e paolo

Oggi ricorrenza di San Pietro e Paolo, ecco tutti gli eventi in programma a Roma per questa occasione.

Il 29 giugno si festeggia San Pietro e Paolo patroni e fondatori della chiesa romana.

La città eterna si prepara quindi a celebrare questa ricorrenza con numerosi eventi come ogni anno. Innanzitutto oggi i musei restano aperti, nonostante la festa dei patroni, per permettere l’ingresso a tutti i turisti.

Per i più credenti, sono previste numerose celebrazioni religiose. A San Pietro alle 9.30 c’è la messa in onore dei santi e a mezzogiorno il Papa ha in programma il consueto discorso dell’Angelus.

Anche a San Paolo fuori le Mura ci sono diverse celebrazioni, la più importante è la Processione delle Catene alle 20.00. La sera poi si tengono i consueti spettacoli pirotecnici.

L'articolo prosegue subito dopo

Uno spettacolo è previsto sul lungo Tevere, dove per tutto il giorno si possono trovare bancarelle e street food. La tradizionale Girandola Michelangelesca invece si tiene alle 21.45 ma con un cambio di location rispetto agli scorsi anni: per la prima volta si sposta da Castel Sant’Angelo al Pincio. A causa delle celebrazioni la sera gli autobus che passano per le aree interessate subiscono deviazioni. Nonostante la festa la metro esegue orario feriale chiudendo alle 23.30 e le ZTL notturne rimangono comunque attive con il solito orario.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*