San Valentino 2015: ecco le città ideali per la coppia - Notizie.it

San Valentino 2015: ecco le città ideali per la coppia

News

San Valentino 2015: ecco le città ideali per la coppia

San-valentino

San Valentino è alle porte e che sia per fare un regalo particolare o per la voglia di partire tout court, la tentazione di prenotare un weekend è forte. Ecco allora alcune idee per trascorrere due giorni da sogno con la persona amata, a sole un paio d’ore di viaggio.

San-valentino

San Valentino 2015: idee di viaggio

Innsbruck (Austria): una città davvero magica non solo per il paesaggio ma anche per l’atmosfera che si respira. Per gli amanti dello sci gli impianti Nordkette restano aperti il venerdì sera e conducono sulla vetta più alta della città, dove è possibile prendere un aperitivo in un igloo trasparente e cenare con vista romantica. Da visitare: il Museo Swaroski, “scintillante” e con un’elegante boutique a tema per fare acquisti.

Stoccolma (Svezia): qui la parola d’ordine è musica (e relax). Si può prenotare una cena o anche un dopocena al Rival, lo storico hotel di cui è proprietario Benny Anderssonn, ex degli Abba.

E gustare un calice di vino sulla splendida terrazza che affaccia sulla piazza principale. Il consiglio in più è quello di approfittare per provare le famose saune svedesi. In centro ce ne sono davvero di autentiche.

Londra (U.k): nella multietnica metropoli non c’è che l’imbarazzo della scelta. A partire da una passeggiata tra i negozi di Covent Garden per arrivare al British Museum o per i più romantici al teatro di Shakespeare. Per la cena si può optare per uno dei tanti ristoranti etnici in giro per la città, tra i quali molto gettonati quelli coreani: ottimo cibo a prezzi contenuti.

Lisbona (Portogallo): una città classica ma dalle mille sorprese, che cominciano già da un semplice tour romantico…in tram! Ebbene sì, da non perdere soprattutto il numero 28 che porta su in collina fino all’Alfama, il quartiere antico dalle tipiche stradine ripide e strette. Per la cena? Non resta che prenotare in un tipico ristorante che propone gli sfiziosi piatti portoghesi e la musica nazionale per eccellenza Il Fado, melodica, nostalgica e struggente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche