San Valentino a Milano: Caveman

Cultura

San Valentino a Milano: Caveman

San Valentino a teatro per ridere sulle peculiarità e sui difetti dell’uomo e della donna, per scoprire che si effettivamente noi veniamo da Venere e gli uomini da Marte.

Maurizio Colombo propone al pubblico lo spettacolare one man show Caveman- L’uomo delle Caverne, nato a New York nel 1995, ed stato esportato in 30 paesi nel mondo e tradotto in più di 15 lingue differenti.

È vero che gli uomini sono tutti stron…? Per rispondere a questa domanda, l’autore dello spettacolo Rob Becker, ha condotto tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia che lo hanno portato a questa conclusione: gli uomini e le donne sono “semplicemente” diversi! Nella preistoria, l’uomo era cacciatore, la donna raccoglitrice. Non solo. Le donne collaboravano tra loro, mentre gli uomini trattavano. Da tali origini, hanno sviluppato facoltà e qualità diverse: ecco spiegati gli eterni dissidi e le continue incomprensioni tra i due sessi.

Il pubblico ride e si diverte grazie al meccanismo dell’identificazione.

Una lettura delle nostre origini che, in chiave umoristica, ci rassicura e chiarisce il perché l’universo maschile e quello femminile sono così lontani e allo stesso tempo così indispensabili l’uno all’altra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.