San Valentino: Giornata Internazionale del Preservativo

News

San Valentino: Giornata Internazionale del Preservativo

San Valentino: Giornata Internazionale del Preservativo
San Valentino: Giornata Internazionale del Preservativo

In concomitanza con San Valentino, oggi è la Giornata Internazionale del Preservativo per amare proteggendosi.

L’Aids Healthcare Foundation, ovvero la AHF, una organizzazione che si occupa dell’Aids e che offre mediche e servizi in molti paesi del mondo, in occasione della giornata di San Valentino, ha proclamato l’International Condom Day, ovvero la Giornata Internazionale del preservativo.

Nel weekend sono state distribuiti materiale informativo e preservativi sulla prevenzione dell’Aids, delle malattie sicure e del sesso sicuro. Ci saranno anche campagne mediatiche in varie città e paesi proprio per sensibilizzare e proteggersi.

Tra gli eventi si segnalano il Muscle Beach a Venice Beach in California, a Mosca il Muscleman gonfiabile sino a un home video contest e anche a dei concorsi letterari sulla prevenzione dell’HIV e l’uso del preservativo a vari enti. In Cambogia verranno distribuiti in forma gratuita preservativi, in Kenya i preservativi veranno distribuiti nella zona del porto, così come gli eventi in Messico, e altri luoghi.

In questo modo si spera di sensibilizzzare più gente possibile sull’Aids e sulla lotta.

Terri Ford, il senior director dell’associazione, afferma che vorrebbe che la distribuzione gratuita di preservativi fosse presente in tutto il mondo. L’Italia, ovviamente, non fa parte di tutto ciò, ne è fuori, segno evidentemente che non è interessata a ciò.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...