” Sandra Rizza. A porte aperte”

Cultura

” Sandra Rizza. A porte aperte”

rizzo
rizzo

Dal 16 Giugno 2017 fino al prossimo 30 Giugno 2017 a Siracusa, presso la Galleria d’arte contemporanea Quadrifoglio, si svolge la mostra dal titolo: ” Sandra Rizza. A porte aperte”. Curatore della mostra è Mario Cucè. La rassegna è realizzata grazie al prezioso contributo della Galleria Quadrifoglio Arte contemporanea. Si tratta della mostra personale dell’artista siracusana Sandra Rizza. Per l’occasione, possiamo ammirare una serie di disegni a matita o a tempera su carta e su cartoncino, realizzate dall’artista che comunicano al visitatore l’aerea impressione di trovarsi in un luogo aperto. In questa mostra, l’artista si interroga sul concetto di spazio, sulla sua relazione fisica e mentale con il soggetto che lo percepisce; l’artista si interroga sull’esistenza. Secondo l’artista il segreto dell’esistenza, è un incrocio di destini di percorsi inconsci e casuali che creano ordine nel disordine, senso nel non senso. E tutto questo non senso e senso nel non senso, è per lei e per noi difficile da comprendere e da capire.

Le linee geometrie sono domande e risposte del creato e spesso offese dallo spazio, il pensiero dell’artista è tremante; l’artista sfilaccia le forme e ci fa vivere quella sensazione di sapere per primi e per la prima volta le cose.

Si tratta di un’artista poliedrica che si impone per la sua originalità rispetto a tutte le tendenze del momento. L’artista è conosciuta nel nostro territorio italiano ed ha vinto molti premi.

L’artista utilizza dei supporti spesso tradizionali ma si avvale anche di installazioni . Ad oggi, l’artista espone in molte location e gallerie italiane e siciliane riscuotendo un successo in termini di pubblico. Il visitatore non può che rimanere colpito dai suoi lavori che ci lasciano con delle domande in sospeso a cui solo noi o l’artista stesso, possiamo dare una risposta. In ogni caso, la domanda sull’esistenza rimane in sospeso…

Per ulteriori informazioni sull’artista, sulle sue opere più recenti e sul suo curriculum artistico, possiamo visionare la seguente pagina all’indirizzo:http://sandrarizza.weebly.com/biografia.html

La rassegna è aperta fino al prossimo 30 giugno e possiamo visitarla nei seguenti orari da martedì al sabato dalle ore 10 fino alle ore 13 e dalle ore 17 fino alle ore 20.

Ricordiamo a tutti che il costo del biglietto è gratuito.

Per informazioni relative alla rassegna, possiamo consultare il sito al seguente indirizzo mail: http://www.galleriaquadrifoglio.it

Mi raccomando non perdete l’inaugurazione della mostra ” Sandra Rizza. A porte aperte” il 16 giugno o correte a Siracusa, avete tempo fino al prossimo 30 giugno.

Fonte Foto: arte.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche