Sanremo 2010: D’Angelo e Nazionale COMMENTA  

Sanremo 2010: D’Angelo e Nazionale COMMENTA  

Duetto D’Angelo con Nazionale

Rappresentanti partenopei della 60° edizione della kermesse musicale di Sanremo saranno Nino D’Angelo, accompagnato da un’altra icona della canzone neomelodica napoletana, Maria Nazionale, conosciuta maggiormente all’estero per le sue doti canore e d’attrice, anzichè in Italia.
Il titolo della canzone è «Jammo ja», testo completamente in napoletano, che come di consuetudine è una lingua poco comprensibile per chi non è autoctono.

Si vorrebbero introdurre i sottotitoli ai quali l’ex-caschetto degli anni 80′, pare non sia molto d’accordo.
Jammo jà è un brano socialmente impegnato ed i due artisti si cimenteranno a dare il meglio di sè nel rappresentare col maggiore pathos questo grande amore che rivolgono alla propria città natale: Napoli.
Nazionale e D’Angelo cantano la loro meridionalità con l’intento di rivalutare e far rinascere agli occhi di tutti la considerazione secondo cui il sud non sia solo camorra e corruzione, ma anche altre belle realtà da scoprire senza ragionare solo per luoghi comuni e pregiudizi che da sempre caratterizzano “quelli del sud”.

Da domani sera nel celebre Teatro Ariston, si potrà assistere alla performance musicale di due rappresentanti che cercheranno di conquistare l’appoggio del pubblico parlando della loro bella città napoletana.
(foto by ilgiornale.it)

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*