> > Sanremo 2016: gli Stadio vincono la 66a edizione del Festival

Sanremo 2016: gli Stadio vincono la 66a edizione del Festival

stadio vincono sanremo

La 66a edizione del Festival di Sanremo si è appena conclusa con il nome del vincitore, gli Stadio, proclamato da Carlo Conti sul palco dell'Ariston. I finalisti erano il duo Caccamo e Iurato, Francesca Michielin e gli Stadio. Dopo i ringraziamenti di rito rivolti a tutti gli organizzatori della st...

La 66a edizione del Festival di Sanremo si è appena conclusa con il nome del vincitore, gli Stadio, proclamato da Carlo Conti sul palco dell’Ariston. I finalisti erano il duo Caccamo e Iurato, Francesca Michielin e gli Stadio. Dopo i ringraziamenti di rito rivolti a tutti gli organizzatori della storica trasmissione e all’orchestra che ha accompagnato in questi giorni i 20 big, le nuove proposte e gli ospiti, si è passati al momento più atteso, quello dedicato alla nomina del vincitore. Ebbene a trionfare sono stati gli Stadio con Un Giorno mi dirai.

Terzo posto per Giovanni Caccamo e Debora Iurato con il brano Via Da Qui. Secondo posto per Francesca Michielin con Nessun grado di separazione. Una lunga serata ricca di sorprese, ospiti speciali e molte emozioni con una inedita Virginia Raffaele nei panni di sè stessa, ed un Gabriel Garko più spigliato delle precedenti serate. Gli Stadio vincono il premio intitolato a Giancarlo Bigazzi assegnato al brano con la miglior musica, voluto fortemente da Carlo Conti; Stadio che vincono anche il premio della sala stampa mentre il premio della critica Mia Martini è stato assegnato a Cieli Immensi di Patty Pravo.