> > Sanremo 2017: polemica sul compenso di Carlo Conti

Sanremo 2017: polemica sul compenso di Carlo Conti

Sanremo 2017: polemica sul compenso di Carlo Conti

In vista di Sanremo e conoscendo il cachet di Carlo Conti per la conduzione, è scattata immediatamente la polemica. Ecco cosa è successo. Dopo Maria De Filippi che ha annunciato di non prendere nulla, si parla di Carlo Conti e della cifra esorbitante per la sua conduzione del festival. Secondo i ...

In vista di Sanremo e conoscendo il cachet di Carlo Conti per la conduzione, è scattata immediatamente la polemica. Ecco cosa è successo.

Dopo Maria De Filippi che ha annunciato di non prendere nulla, si parla di Carlo Conti e della cifra esorbitante per la sua conduzione del festival. Secondo i dati forniti dalla Rai, il compenso del conduttore, Carlo Conti, non è legato solo al Festival di Sanremo, ma a una serie di circostanze, di programmi e altre clausole presenti. Il compenso di Conti per Sanremo si va a sommare ad altri presenti e inclusi nel suo contratto.

In un comunicato, la Rai sottolinea che i costi del Festival non pesano sul canone e sull’azienda in quanto il fatturato è ottimo e gli introiti e le pubblicità vanno bene. Inoltre, l’edizione di quest’anno del Festival aiuterà a raccogliere fondi e a sostenere coloro che sono stati colpiti dal terremoto stanziando dei fondi e facendo qualcosa di concreto per loro.

Riguardo a questo, nella nota Rai si legge la seguente comunicazione: “Rai coglie l’occasione per ricordare che il compito del servizio pubblico è quello di stimolare e ricevere le donazioni che vengono girate alla Protezione Civile, unico Ente titolato alla gestione delle somme raccolte, e che i fondi derivanti dal canone non possono essere devoluti direttamente a iniziative di solidarietà”.“